Monopoli (Alfredo Stella). Comincia tra poche ore il girone di ritorno. E la Casertana ci arriva da seconda in classifica a sette lunghezze dalla Juve Stabia capolista e ad un punto dalla terza, il Picerno.
Inutile ancora sottolineare quanto fatto finora da Curcio e compagni, la classifica parla a loro favore. Sta di fatto che, dopo la sosta e con il mercato di riparazione appena aperto, si prospetta un girone di ritorno col botto. Giro di boa, dunque, e prima assenza: sarà infatti il capitano Celiento a non prendere parte alla gara per un infortunio al piede che lo terrà lontano dalle gare per un po’. In panchina siederà invece il nuovo arrivato, Loris Bacchetti, arcigno centrale difensivo ex Feralpisalò, giunto a dar manforte al pacchetto difensivo.
Lo ha sottolineato ieri in conferenza stampa pregara mister Cangelosi: “Non siamo al completo anche se siamo riusciti in questo periodo a lavorare con tutti, manca però Celiento che ha un problema a un piede. Inizia un nuovo campionato – ha aggiunto – dobbiamo dimenticarci quello che abbiamo fatto finora e ripartire con lo spirito giusto”.
Cangelosi ha anche spiegato il lavoro svolto in queste festività natalizie: “Siamo riusciti a fare il richiamo che avevo in mente, adesso cominciamo questo girone di ritorno cercando di continuare sulla nostra strada”. Una strada piena di insidie e con l’obiettivo di ripetere quanto fatto finora, a cominciare proprio questo pomeriggio dalla delicata trasferta di Monopoli, fresco dell’arrivo in panchina del nuovo tecnico Taurino: “Sarà una partita diversa rispetto ad un girone fa. Non so quanto possa avere inciso il cambio d’allenatore per il Monopoli in questa settimana” comunque “vedremo che partita verrà fuori e chi sarà più pronto mentalmente”.
E sul mercato l’allenatore rossoblù ha concluso: “A me preme dire che non abbiamo tutta questa fretta di cercare gente perché bisogna sempre tenere in considerazione che questa squadra è seconda in classifica. Se ha fatto bene finora, non c’è urgenza di far arrivare giocatori nuovi. Abbiamo delle nostre idee, abbiamo parlato. Poi spetterà alla società e al direttore prendere sulle basi di quello che abbiamo detto. È importante che i giocatori che arrivano, sanno di dover entrare in un gruppo che ha già fatto molto bene e dovranno adeguarsi”.
Saranno 134 i tifosi casertani oggi al seguito della squadra. Arbitra il sig. Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone. Primo assistente: da Fabio Catani di Fermo. Secondo assistemte: Federico Linari di Firenze. Quarto ufficiale: Gabriele Totaro di Lecce