Benevento – Casertana, derby d’alta quota. Cangelosi: “Gara molto sentita, importante per ripartire”

Benevento (Alfredo Stella). Inutile nascondersi dietro un dito: dalla gara di questa sera, seppur complicata, da Curcio e compagni ci si attende un riscatto. La sconfitta della scorsa settimana contro il Messina, definita dal tecnico casertano Cangelosi “un passaggio a vuoto” non è andata giù. E il derby sembra capitare a fagiolo per misurarsi, dopo l’opaca prestazione di domenica l’altra, contro un avversario alla pari: quel Benevento rinfrancato dalla cura Auteri e reduce, guarda caso, da due vittorie consecutive.

Per i rossoblù ancora assente il capitano Celiento, non sarà della gara neppure Adriano Montalto che, proprio contro i peloritani si è beccato una giornata di squalifica per somma di ammonizioni.

È una partita molto sentita – ha esordito l’allenatore rossoblù – di cui i giocatori sanno l’importanza a prescindere dall’aspetto emotivo. Gara importante per ripartire dopo che la scorsa domenica si è interrotto il filotto di risultati utili, anche perché ci consente di misurarci con una delle tre squadre dichiarate per la vittoria finale. Una gara che serve anche per capire a che livello siamo e se possiamo aspirare a qualcosa di più”. E sul match di questa sera, a cui i tifosi casertani non potranno prendere parte per l’ennesimo veto imposto dagli organi federali, ha aggiunto: “Non so che tipo di gara verrà fuori. Da quando è giunto Auteri sulla panchina del Benevento la squadra ha messo in mostra una propria fisionomia. Noi ci siamo preparati come sempre. Peccato del passaggio a vuoto di domenica che ritengo la squadra abbia assorbito abbastanza bene. I nostri sono giocatori esperti – ha continuato – e sanno che quello di domenica scorsa è stato un momento no: da loro mi aspetto una prestazione importante in una partita importante”.

Intanto ieri, al di là della gara non disputata per neve tra Picerno e Catania, da registrare lo stop del Taranto sullo Stretto contro il Messina, i pareggi della capolista Juve Stabia tra le mura amiche al cospetto di un tenace Giugliano e del Crotone allo Scida contro la Virtus Francavilla. Così come da annoverare l’importante vittoria esterna dell’Avellino in quel di Foggia che permette agli uomini di Pazienza di avanzare ulteriormente in classifica.

Questo è un campionato molto difficile – ha continuato Cangelosi – dove tutti possono vincere e perdere con chiunque. Per domani (oggi per chi legge ndr) il neoacquisto Nicoletti è convocato, vedremo poi un suo probabile inserimento in partita in corso”.

E dal fronte opposto interessanti le dichiarazioni di mister Auteri, tra i veterani della categoria – “La Casertana è una squadra forte, ha un organico da primissimi posti. Non ci sentiamo da meno, sappiamo che dovremo fare una partita importante”.

Ad arbitrare la gara è stato designato Andrea Bordin di Bassano del Grappa. Primo assistente: Marco Toce di Firenze. Secondo assistente: Marco Matteo Barberi di Collegno. Quarto ufficiale: Gianluca Grasso di Ariano Irpino.

Gestione cookie