Pareggia la Casertana: fallita l’occasione per riprendere il cammino

Caserta (Alfredo Stella). Finisce in parità tra Casertana e Latina. Ha sofferto la Casertana i veloci contropiedi dei laziali che già dai primi 45’ minuto hanno mostrato la loro pericolosità. Dal canto suo la Casertana ha giocato una onesta partita peccando in fase offensiva. Lascia comunque il campo tra gli applausi dei tifosi.

Primo tempo

Parte con il piede sull’acceleratore la Casertana. Al 5’ il Latina reclama un calcio di rigore per un contatto dubbio su Del Sole. Al 6’ è Fella a sfruttare male un contropiede micidiale spedendo la palla fuori. All’8’ ci prova Del Sole palla alta. Al 9’ giallo per Marino per fallo su Damian. Al 14’ bello il tiro al volo di Calapai dopo un liscio di Damian, Fasolino si distende in tuffo e devia. Al 19’ Curcio ci prova dal limita, palla ad incrociare che finisce sul fondo. Gol Casertana: al 25’ è Anastasio su punizione dai 25 metri a battere Fasolino. Al 28’ è Rocchi a provarci dal limite ma senza effetto. Bella l’azione rossoblù al 33’ al 36’con Tavernelli che conclude, para Fasolino a terra. Azione gol Casertana clamorosamente fallita: cross di Carretta con Curcio in scivolata che impatta male la palla che finisce in angolo su deviazione di un difensore. Azione travolgente della Casertana conclusa da Curcio con una sforbiciata ma l’arbitro ha segnalato un fuorigioco: il tutto al 38’.

Secondo tempo

Al 46’cambio Casertana: esce Proietti per Casoli. Al 49’ giallo per Tavernelli. Azione Casertana al 52 cin Tavernelli con un tiro cross salvato sulla linea di porta Cortinovis. Cambio Latina: esce Perseu per Cittadino al 53’. Azione Latina con Riccardi che al 57’ impegna Venturi che respinge in tuffo alla sua destra. Al 63’ gran tiro al volo di Tavernelli respinge Fasolino, sul pallone si avventa Casoli che sbaglia da pochi passi. Ancora Tavernelli al 71’ contrato in area. Giallo per Ercolano al 72’. Pareggio Latina con Ercolano al 77’. Doppio cambio Casertana: escono Deli per Matese e Nicoletti per Anastasio. E’ Del Sole all’80’ ad impegnare in angolo Venturi. All’83’ esce Tavernelli entra Montalto. Ci prova Del Sole, para in due tempi Venturi all’86. Giallo per Rocchi all’87’. All’88’ giallo anche Del Sole. Traversa di Curcio all’89’. Reclama il rigore la Casertana per un fallo su Carretta. Ammonito in panchina Anastasio per proteste. Sono 4 i minuti di recupero. Finisce in parità tra Casertana e Latina: al gol di Anastasio il Latina ha replicato con Ercolano.

Casertana – Latina 1 – 1

Reti: al 25’ Anastasio (Cas); al 77’ Ercolano (Lat)

Casertana Fc: Venturi – Carretta – Damian – Curcio – Tavernelli – Bacchetti – Deli – Sciacca – Calapai – Anastasio – Proietti. A disposizione: Marfella – Celiento – Toscano – Soprano – Matese – Galletta – Casoli – Paglino – Taurino – Turchetta – Montalto – Cadili – Niclletti. All. Vincenzo Cangelosi

Latina Calcio: Fasolino – Ercolano – Perseu – Di Livio – Riccardi – Fella – De Santis – Marino – Del Sole – Rocchi – Paganini. A disposizione: Bertini – Mazzocco – Cittadino – Sorrentino – Serbouti – Gallo – Creco – Fabrizi – Polletta – Cortrinovis – Di Renzo. All. Gaetano Fontana

Arbitro: Valerio Vogliacco di Bari. Primo assistente: Marco Colaianni di Bari. Secondo assistente: Deljit Singh di Macerata. Quarto ufficiale: Gabriele Iurino di Venosa (Pz)

Gestione cookie