Caserta (Alfredo Stella). Termina a reti bianche il confronto al Massimino tra il Catania e una Casertana incerottata. Gli uomini di Cangelosi più propositivi nei secondi quarantacinque con un uomo in più, nel finale mettono alle corde i padroni di casa. Un super Venturi il tre occasioni salva i Falchetti.
Primo tempo
Comincia subito con un giallo per Sturaro al 3’. E un giallo per Sciacca al 4’ e al 13’ per Celiento. Al 13’ ci prova Bohah di testa, palla alta. Giallo per Bacchetti al 16’. Al 17’ è Chiricò ad impegnare Venturi su calcio di punizione che devia in angolo. Sull’angolo è Curado che di testa mette fuori. Al 26’ è Welbeck ad impegnare Venturi a terra. Su angolo battuto da Deli al 34’ ci prova Celient o di testa, Ma la palla termina oltre la traversa. Un solo minuto di recupero concesso dall’arbitro. Altro giallo, se lo becca Cicerelli al 46’. Finisce il primo tempo sullo zero a zero.
Secondo tempo
Al 46’ esce Proietti per Galletta. Al primo azione Casertana: Calapai crossa al centro esce e para Albertoni. Bella l’azione del Catania finalizzata da Chiricò che con u tiro a giro lambisce il palo alla destra di Venturi proteso in tuffo. Giallo e rosso per doppia ammonizione di Sturaro che finisce anzitempo negli spogliatoi: Catania in dieci. Respinge con i pugni Venturi su angolo battuto da Chiricò al 51’. E’ Toscano dai 25 metri ad impegnare Albertoni che respinge. Sull’azione successiva è bacchetti a colpire di testa, para Albertoni: il tutto al 54’. E’ ancora Toscano al 61’ che appena entrato in area colpisce sicuro, ma altrettanto sicura è la presa in tuffo di Albertoni. Si salva la Casertana: Catania in contropiede al 64’ con Cicerelli, respinge Venturi in uscita e Bacchetti che mette in angolo salvando la propri a porta. Doppio cambio Catania: Rapisarda e Costantino per Cicerelli e Chiricò. E’ Venturo al 65’ a salvare la propria porta a tu per tu con Di Carmine che va a botta sicura. Ci prova da lontanissimo Deli al 68’, para Albertoni. Azione Casertana al 70’ conclusa con Anastasio il cui tiro è deviato in angolo. Cambio Casertana al 73’: esce Bacchetti per Nicoletti. Ci prova Galletta al 75’ palla alta. Pericolo per il Catania con la Casertana che pressa: al 77’ pericoloso il colpo di testa di Curcio che va di poco fuori. Bella la girata di Curcio al 79, palla leggermente fuori. Doppio cambio Catania all’80’: escono Tello e Di Carmine per Quaini e Cianci. Ottima parata di Venturi su Costantino all’82’. Azione gol anche per la Casertana all’83’ dopo una smanacciata di Albertoni è Deli ad alzare troppo la mira. Cambio Casertana all’87’: esce Carretta per Taurino. Sono due i minuti di recupero che non sortiscono effetto. Finisce zero a zero tra Catania e Casertana.
CATANIA CALCIO – CASERTANA FC. 0 – 0
Catania Calcio: Albertoni – Bohah – Curado – Kontek – Castellini, Welbeck – Sturaro – Tello – Munoz – Chiricò – Di Carmine – Cicerelli. A disposizione: Furlan – Donato – Rapisarda – Monaco – Haveri – Celli – Quaini – Peralta – Chiarella – Costantino – Cianci. All. Cristiano Luicarelli
Casertana Fc: Venturi – Celiento, Bacchetti – Deli –Celiento – Sciacca – Calapai – Toscano – Proietti – Deli – Anastasio – Carretta – Curcio. A disposizione: Marfella – Paglino – Matese –Nicolletti – Rovaglia – Taurino – Galletta – Turchetta. All. Vincenzo Cangelosi