Caserta (Alfredo Stella). Termina a reti bianche il confronto al Massimino tra il Catania e una Casertana incerottata. Gli uomini di Cangelosi più propositivi nei secondi quarantacinque con un uomo in più, nel finale mettono alle corde i padroni di casa. Un super Venturi il tre occasioni salva i Falchetti.
Primo tempo
Comincia subito con un giallo per Sturaro al 3’. E un giallo per Sciacca al 4’ e al 13’ per Celiento. Al 13’ ci prova Bohah di testa, palla alta. Giallo per Bacchetti al 16’. Al 17’ è Chiricò ad impegnare Venturi su calcio di punizione che devia in angolo. Sull’angolo è Curado che di testa mette fuori. Al 26’ è Welbeck ad impegnare Venturi a terra. Su angolo battuto da Deli al 34’ ci prova Celient o di testa, Ma la palla termina oltre la traversa. Un solo minuto di recupero concesso dall’arbitro. Altro giallo, se lo becca Cicerelli al 46’. Finisce il primo tempo sullo zero a zero.
Secondo tempo
Al 46’ esce Proietti per Galletta. Al primo azione Casertana: Calapai crossa al centro esce e para Albertoni. Bella l’azione del Catania finalizzata da Chiricò che con u tiro a giro lambisce il palo alla destra di Venturi proteso in tuffo. Giallo e rosso per doppia ammonizione di Sturaro che finisce anzitempo negli spogliatoi: Catania in dieci. Respinge con i pugni Venturi su angolo battuto da Chiricò al 51’. E’ Toscano dai 25 metri ad impegnare Albertoni che respinge. Sull’azione successiva è bacchetti a colpire di testa, para Albertoni: il tutto al 54’. E’ ancora Toscano al 61’ che appena entrato in area colpisce sicuro, ma altrettanto sicura è la presa in tuffo di Albertoni. Si salva la Casertana: Catania in contropiede al 64’ con Cicerelli, respinge Venturi in uscita e Bacchetti che mette in angolo salvando la propri a porta. Doppio cambio Catania: Rapisarda e Costantino per Cicerelli e Chiricò. E’ Venturo al 65’ a salvare la propria porta a tu per tu con Di Carmine che va a botta sicura. Ci prova da lontanissimo Deli al 68’, para Albertoni. Azione Casertana al 70’ conclusa con Anastasio il cui tiro è deviato in angolo. Cambio Casertana al 73’: esce Bacchetti per Nicoletti. Ci prova Galletta al 75’ palla alta. Pericolo per il Catania con la Casertana che pressa: al 77’ pericoloso il colpo di testa di Curcio che va di poco fuori. Bella la girata di Curcio al 79, palla leggermente fuori. Doppio cambio Catania all’80’: escono Tello e Di Carmine per Quaini e Cianci. Ottima parata di Venturi su Costantino all’82’. Azione gol anche per la Casertana all’83’ dopo una smanacciata di Albertoni è Deli ad alzare troppo la mira. Cambio Casertana all’87’: esce Carretta per Taurino. Sono due i minuti di recupero che non sortiscono effetto. Finisce zero a zero tra Catania e Casertana.
Catania Calcio: Albertoni – Bohah – Curado – Kontek – Castellini, Welbeck – Sturaro – Tello – Munoz – Chiricò – Di Carmine – Cicerelli. A disposizione: Furlan – Donato – Rapisarda – Monaco – Haveri – Celli – Quaini – Peralta – Chiarella – Costantino – Cianci. All. Cristiano Luicarelli
Casertana Fc: Venturi – Celiento, Bacchetti – Deli –Celiento – Sciacca – Calapai – Toscano – Proietti – Deli – Anastasio – Carretta – Curcio. A disposizione: Marfella – Paglino – Matese –Nicolletti – Rovaglia – Taurino – Galletta – Turchetta. All. Vincenzo Cangelosi
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…
La Casertana ha ottenuto una vittoria importante e convincente contro il Foggia, imponendosi con un…