Casertana, battere il Monterosi per interrompere il digiuno. Cangelosi: “Occorrerà pazienza”

Caserta (Alfredo Stella). All’apparenza, guardando la classifica, può apparire una pratica facile da sbrigare, contro un Monterosi fanalino di coda seppur in condominio con il Brindisi. Ma non è così. I laziali sono in un buon momento di forma e in evidente ascesa in graduatoria.

Attenzione alta dunque per gli uomini di Cangelosi questo pomeriggio (calcio di inizio alle 18.30) per non incorrere in un ennesimo passo falso e compromettere ulteriormente quanto di buono fatto nel girone di andata.

Casertana ancora incerottata: mancheranno gli infortunati Montalto e Damian, oltre a Proietti che risente ancora di una distorsione rimediata due settimane fa al Pinto contro il Potenza e Curcio squalificato. Al rientro Tavernelli che riprende il suo posto nel tridente d’attacco.

Partita complicata dunque, anche quella di stasera contro il Monterosi: “Hanno una spinta emotiva – ha detto in conferenza stampa prematch Vincenzo Cangelosi – avendo raggiunto il Brindisi in classifica. Li ho vesti giocare – ha aggiunto – contro il Potenza e devo dire che è una squadra molto solida e fisica specialmente in difesa. Pertanto ci vorrà tanta pazienza nel trovare soluzioni in avanti per sbloccare la partita. Giocando ogni tre giorni e avendo poco tempo, abbiamo provato qualcosa ma dovrò decidere anche in base alla formazione”.

Inutile dire che, con l’assenza di Montalto e Curcio occorrerebbe un giocatore d’area di rigore che possa fungere da riferimento per gli altri due attaccanti. Ecco perché ci si aspetta l’impiego, fin dal primo minuto di Rovaglia, l’ex Juve Stabia giunto all’ombra della Reggia nelle ultime ore di mercato. Vedremo se Cangelosi deciderà di avvalersi del ragazzo per dare un più valido e incisivo terminale offensivo soprattutto sulle palle alte.

E sul momento non proprio felice che ha alimentato qualche malumore tra i tifosi, Cangelosi ha ribadito: “Ho sempre detto che il girone di ritorno sarebbe stata un’altra cosa, ma alla squadra va detto solo grazie mettendo da parte le critiche. Tra l’altro – ha aggiunto – nelle ultime partite non abbiamo subito gol e questo è un fattore importante in quanto è un evidente passo in avanti. Ora però – ha concluso – dobbiamo trovare la via del gol ed essere più convinti sotto porta”.

Ad arbitrare la gara è stato designato il Sig. Luigi Catanoso di Reggio Calabria. Primo assistente: Maio Pinna di Oristano. Secondo assistente: Gianluca Scardovi di Imola. Quarto ufficiale: Andrea Recupero di Lecce.

Gestione cookie