Casertana+al+batticuore%3A+batte+il+Monterosi+e+scaccia+i+fantasmi
casertanotiziecom
/sport/calcio/2024/02/15/casertana-monterosi-tuscia-4-a-3/amp/
Calcio

Casertana al batticuore: batte il Monterosi e scaccia i fantasmi

Caserta (Alfredo Stella). Gara pirotecnica al Pinto con sette reti. Continui i cambi di risultato con in finale da evitare ai cardiopatici. Bisognava vincere e vittoria è stata per allontanare una potenziale crisi. Ora si guarda avanti con più ottimismo.

Primo tempo

Segna subito il Monterosi: al 3’ va in gol su calcio d’angolo Piroli con un colpo di testa lasciato completamente libero a due passi dalla linea di porta. Prova a rispondere la Casertana con un tiro a giro dal limite di Deli cl 7’ con la palla che esce alla sinistra dell’ex Forte. Arriva il primo giallo della gara al 10’: se lo becca Deli per un fallo a centrocampo. Al 14’ il tiro dalla distanza di Parlati è deviato in angolo da Venturi. E dalla bandierina raddoppia Mbende di testa: è il 15’. Sfiora il terzo gol il Monterosi al 24’ per una uscita non proprio superlativa di Venturi la palla viene poi allontanata dall’area. Ci prova Taurino al 26 dal limite, Forte matte in angolo. Punizione di Anastasio al 28, deviata in angolo. Rigore per la Casertana al 28’ per fallo su Bacchetti e ammonito il Parlati autore del fallo: è Carretta che mette la palla in rete al 32’. Giallo al 32’ per Gori. Bella l’azione della Casertana al 38’con il tiro finale di Anastasio che termina al lato. Altra azione Casertana al 40’ con Bacchetti che sciupa. Sono 4 i minuti di recupero. Ci prova Deli al 48’ con palla che termina al lato. Termina il primo tempo con il Monterosi in vantaggio per 2-1 sulla Casertana.

Secondo tempo

Cambio Casertana al 46’: esce Deli per Casoli. E’ Taurino al 47’ ad impegnare Forte con un tiro rasente il palo. Azione pericolosa del Monterosi con una uscita non felice di Venturi su Parlati che di tacco mette verso la porta sguarnita ma Celiento salva. Doppio cambio Monterosi: entrano al 54’Crescenzi e Scarsella per Crivello e Fantacci. Cambio Casertana al 50’: esce Sciacca per Nicoletti. Giallo al 61’ per Scarsella. Pareggia la Casertana al 62’: è Bacchetti di testa a mettere in rete su punizione di Toscano. Gialo per Eusepi al 63’. Azione furibonda in area del Monterosi al 65’ e gol sfiorato con un tiro cross di Calapai ribattuta con difficoltà. Palo di Anastasio al 66’. Cambio Monterosi al 70’: esce Vano per Gavioli. Cambio Casertana al 73’: esce Taurino per Rovaglia. Gol di Carretta al 75’: mette in gol Carretta su cross di Anastasio. Cambio Monterosi all’80: escono Gori e Piroli per Silipo e Rossi. Alò Rosso per il Ds Degli Esposti. Giallo per Mbape all’86’. Gol Monterosi: è Vano a mettere in rete. Al 90’ gol Casertana: segna Rovaglia su cross di Anastasio. Giallo per Rovaglia al 90’ per aver smesso la maglietta dopo il gol. Sono 6 i minuti di recupero. Cambio casertana al 92: esce Anastasio per Soprano.

CASERTANA – MONTEROSI TUSCIA  4 – 3

Reti:  al 3’ Piroli (Mon); al 15’ Mbende (Mon); al 32’ Carretta Rig. (Cas); al 62’ Bacchetti (Cas); al 75’ Carretta (Cas); all’89’ Vano (Mon); al 90’ Rovaglia (Cas).

Casertana Fc: Venturi – Celiento – Toscano – Anastasio – Carretta –  Tavernelli – Bacchetti – Deli – Sciacca – Taurino – Calapai – Anastasio. A disposizione: Marfella – Soprano – Matese – Galletta – Casoli – Pagòlino – Turchetta – Rovaglia – Nicoletti. All. Vincenzo Cangelosi

Monterosi Tuscia Fc: Forte – Verde – Eusepi – Fantacci – Parlati – Piroli – Sini – Gori – Crivello – Mbende – Vano. A disposizione: Rigon – Crescenzi – Di Francesco – Rossi – Tartaglia – Bittante – Gavoli – Tolomello – Scarsella – Ferreri – Silipo. All. Cristiano Scazzola

Arbitro: Luigi Catanoso di Reggio Calabria. Primo assistente: Maio Pinna di Oristano. Secondo assistente: Gianluca Scardovi di Imola. Quarto ufficiale: Andrea Recupero di Lecce.

Alfredo Stella

Laureato in Sociologia presso l’Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista e autore di diversi libri. Ha collaborato con Cronache di Caserta.

Recent Posts

Da Miss Italia a La Corrida, le curiosità sulla nuova valletta di Amadeus

Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…

6 ore ago

I 3 lavori più richiesti nel 2025 saranno questi: stipendi da 5000 euro al mese

Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…

9 ore ago

Perché Alessio Pecorelli ha abbandonato Uomini e Donne: spunta la verità

Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…

12 ore ago

Oltre alla tredicesima c’è un doppio aumento sulla pensione: arriva la comunicazione ufficiale dell’Inps

Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…

15 ore ago

Gioventù bruciata: ragazzi pestati a sangue per una sigaretta

Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…

15 ore ago

Sanremo 2025, veterano della musica lancia il suo appello: pronto a tornare dopo 16 anni

Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…

18 ore ago