Caserta (Alfredo Stella). Casertana in campo questo pomeriggio alle 18.30 contro un Brindisi fanalino di coda e afflitto da una complicata situazione societaria. Inutile sottolineare che l’imperativo categorico è vincere, oltre che convincere.
Necessita un’impennata di orgoglio dopo la sconfitta rimediata al Partenio-Lombardi di Avellino la scorsa settimana. E il chiarimento con la società di questa settimana che ha consegnato una sorta di ultimatum all’ex zemaniano che tuttavia gli ha ribadito la piena fiducia.
“È normale che ci si veda in momenti come questo – ha spiegato Cangelosi nella consueta in conferenza stampa prematch – però ho sempre sentito la fiducia della società”. E sulla gara di oggi ha detto: “Dai ragazzi mi aspetto una prestazione importante per quanto possa essere importante una partita in questo momento”.
Ancora fuori Proietti e Toscano, mentre quasi recuperato Damian il cui destino per la gara odierna è ancora tutto da decidere. E su Rovaglia: “Vedremo, dovrò valutare se è il caso di farlo partire dall’inizio o se farlo subentrare a partita in corso. Per quanto riguarda il Brindisi – ha continuato il tecnico – con l’ennesimo cambio di allenatore e di alcuni giocatori non abbiamo riferimenti e comunque proverà a fare risultato, ma noi dobbiamo farci trovare pronti in attesa di recuperare gli acciaccati con la speranza di non incorrere in altri problemi di natura fisica”.
Regalare uomini come Proietti, Toscano, Montalto, Sciacca, vuol dire limitare le potenzialità qualitative della squadra in un momento delicato della stagione. E il calo dei risultati è stato fin troppo evidente per girarci intorno. Ora bisognerà invertire la rotta già da questa sera in attesa del big match di lunedì prossimo al Menti di Castellammare contro la capolista Juve Stabia.
La gara di questa sera sarà contro i pugliesi verrà diretto dal Sig. Jules Roland Andeng Tona Mbei della sezione di Como. Primo assistente: Emanuele Bracaccini di Macerata. Secondo assistente: Simone Della Mea di Udine. Quarto ufficiale: Valerio Crezzini di Siena.