Caserta (Alfredo Stella). Solito appuntamento pregara di Cangelosi ieri pomeriggio con la stampa al termine della seduta di rifinitura e prima della partenza alla volta di Castellammare dove alle 20.30 di questa sera i suoi ragazzi sfideranno in un derby tutt’altro che semplice la capolista del girone. Gara complicata contro la squadra che finora ha mostrato più regolarità e maggiore consistenza specie nel reparto difensivo.
“Partita importante perché è un derby molto sentito perché affrontiamo la prima della classe che ha una sua precisa identità – ha esordito il tecnico casertano – e merita ampiamente il primo posto. Comunque – ha aggiunto – si tratta di una gara che nel complesso si prepara da sola”. Con la sconfitta interna di venerdì del Crotone, attualmente settimo dietro i Falchetti di quattro lunghezze, la Casertana può giocarsi la gara con maggiore tranquillità anche se Cangelosi ammonisce: “Vietato fare calcoli in quanto in questo momento del campionato bisogna fare più punti possibili per ottenere la migliore posizione. Finora abbiamo appurato che anche la gara più semplice nasconde insidie. Questo, come ho sempre detto sin dall’inizio è un campionato che si decide a marzo, ora tutti cercheranno di dare il massimo, ecco perché ogni giornata regala sorprese”.
Ancora assenti Proietti e Toscano n alle prese con infortuni, rientra Montalto anche se “quando si sta fuori tanto tempo – ha spiegato Cangelosi – non si riesce a star bene subito, per cui bisogna valutare tante cose”. E sugli avversari ha concluso: “Quella di domani (oggi per chi legge ndr) è una gara diversa rispetto all’andata, loro hanno aggiunto un centravanti di valore e cercheremo di sfruttare le occasioni che gli saranno concesse su eventuali punti deboli degli avversari ha sottolineato: “Se la Juve Stabia è lì vuol dire che ha pochi limiti, per cui le vanno fatti i complimenti”.
Saranno 300 i tifosi al seguito dei Falchetti che hanno subito esaurito i biglietti messi a loro disposizione. Non è andata in porto la richiesta di ottenerne altri 150. Sarà il Sig. Simone Galipò della federazione di Firenze il fischietto designato ad arbitrare il derby di questa sera. Primo assistente: Simone Piazzini di Prato. Secondo assistente: Franco Iacovacci di Latina. Quarto ufficiale: Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa.