Casertana, contro il Cerignola a caccia del riscatto. Cangelosi: “Confermare o migliorare l’attuale posizione”

Caserta (Alfredo Stella). Meno nove: tante le gare utili fino al termine della stagione: 27 i punti in palio a cui le compagni del girone vorranno aggrapparsi per centrare i rispettivi obiettivi. È così anche per gli uomini di Cangelosi.

Archiviata la sconfitta di Castellammare di lunedì, questa sera con calcio di inizio alle 20.45 dovranno impegnarsi allo spasimo per non darla vinta al Cerignola, ed incamerare i 3 punti necessari per confermare la sesta posizione, vista anche la vittoria di ieri del Crotone sul campo del Francavilla Fontana, distante ora una sola lunghezza.

Insomma, massima concentrazione e sguardo puntato dritto alla vittoria. Ancora fuori gli infortunati Proietti e Toscano a cui si è aggiunto capitan Celiento, squalificato.

A livello di uomini, devo valutare, in quanto in questi giorni ci sono stati diversi impegni – ha spiegato mister Cangelosi alla stampa – Davanti ho tante opzioni che sceglierò in base all’avversario e al tipo di partita che può svilupparsi. Avendo tutti a disposizione – ha continuato – avrò la possibilità di scegliere“.

Spazio dunque ancora al giovane Mattia Matese, bene impegnatosi in questo scorcio di campionato, nella zona nevralgica del campo con Montalto che necessita di ulteriore minutaggio per raggiungere la migliore condizione possibile, anche e soprattutto in vista dei play off oramai non più tanto lontani. Stasera bisognerà anche dimostrare di aver recuperato le forze profuse nella gara di lunedì, risultata impegnativa sotto tanti punti di vista.

Il tempo per recuperare è poco, bisogna recuperare mentalmente e fisicamente – ha spiegato – gare come quella di lunedì lasciano scorie e, rispetto al Cerignola, abbiamo avuto ventiquattro ore in meno per recuperare energie. Ora – ha continuato – si entra nella parte calda del campionato dove tutte le partite sono importanti. Per quanto ci riguarda dobbiamo confermare o migliorare la posizione raggiunta”.

E sul Cerignola ha concluso: “Squadra importante che non merita la classifica che occupa. Anche loro, come noi, hanno sofferto diverse assenze, come quella dei due centrali difensivi, inoltre hanno perso D’Ausilio che era elemento importante per l’asseto della squadra”. E per centrare l’obiettivo necessita la vicinanza del pubblico: aiutare con il tifo e l’affetto è d’obbligo se si vuole continuare a sperare e a sognare. La Casertana è patrimonio di tutta la città e non solo, meglio ricordarlo a chi preferisce la poltrona agli spalti del Pinto.

La gara di questa sera sarà diretta da Leonardo Mastrodomenico di Matera. Primo assistente: Daniel Cadirola di Milano. Secondo assistente: Davide Merciari di Rimini. Quarto ufficiale: Marco Aurisano di Campobasso.

Gestione cookie