Soffre ma vince, la Casertana ora è quarta

Caserta (Alfredo Stella). Gara vibrante nel primo tempo, poi la Casertana cala alla distanza lasciando il pallino nelle mani del Taranto che ha cercato in tutti i modi il pareggio. Tra le note liete il rientro di Toscano. Prestazione oltre la sufficienza di tutta la squadra che ha patito il primo caldo della stagione.

Primo tempo

Attacca la casertana nei primi minuti di gioco: ci prova Anastasio dal limite al 4, para in bella presa Vannucchi. E’ gol Casertana: Curcio al 9’ mette dentro un tiro cross forse deviato dal vento. Casertana in vantaggio. Ancora Casertana al 12’ con un contropiede firmato Tavernelli in cui tiro viene parato da Vannucchi. Ci prova il Taranto al 15 con Simeri su errore di Bacchetti, sbroglia la difesa. Giallo al 20’ per Galvan e Montalto in piena area per spinte reciproche. Ci prova Celiento dalla propria metà campo a tirare verso la porta con il portiere fuori, palla in curva: è il 28’. Su punizione al 31’ di testa ci prova Enrici, palla fuori. Al 33’ giallo per Simeri. Al 38’ giallo anche per Panico. Sono 6 i minuti di recupero. Vicino al pareggio il Taranto con un cross dalla destra che taglia tutta l’area con Bacchetti che ha messo in angolo. Raddoppio sciupato da Carretta allo scadere su cross al bacio di Tavernelli, palla alta sulla traversa.

Secondo tempo

Al 46’ doppio cambio Taranto: entrano Kanoute e Matera in luogo di Fabbro e Panico. Al 48’ è il Taranto con un tiro dal limite di Luciani, devia in angolo sulla sua sinistra Venturi. Azione Casertana con Montalto, palla deviata in angolo: al 51’. Al 52 Simeri mette al centro, esce bene Venturi e blocca a terra. Tenta il gol della domenica al 55’ Luciano che da lontano mira la porta, Venturi indietreggia e mette in angolo con un colpo di reni. Cambio Taranto al 61’: esce Riggio per Mastromonaco. Esce anche Bifulco per Orlando. E’ proprio il neoentrato Orlando a mirare la porta di Venturi al 62’, palla alta. Al 66’ è Calvano a provare con un tiro velleitario, palla fuori. Cambio Casertana al 74’: escono Damian per Deli e Curcio per Matese. Al 79 si becca un giallo Carretta. Cambio Taranto all’82’: entra De Marchi per Calvano. Cambio Casertana all’84’: entra Toscano per Tavernelli. All’87 Casoli recupera una palla doro e la serve a Toscano, il suo è più un tiro che un cross, palla che taglia l’area su cui non giunge Montalto. Sono 4 i minuti di recupero. Finisce 1-0 per la Casertana.

CASERTANA FC. – TARANTO FC 1 – 0

Reti: al 9’ Curcio (Casertana)

Casertana Fc: Venturi – Celiento – Carretta – Damian – Curcio – Tavernelli – Bacchetti – Casoli – Calapai – Montalto – Anastasio. A disposizione: Marfella –Toscano – Soprano – Matese – Galletta – Deli – Sciacca – Paglino – Taurino – Turchetta – Rovaglia. All. Vincenzo Cangelosi

Taranto Fc: Vannucchi – Rigio – Simeri – Bifulco – Enrici – Luciani – Panico – Calvano – Zonta – Miceli – Fabbro. A disposizione: Loliva – Ladinetti – Matera – Valietti – Papaserio – Fiorani – Travaglini – Capone – Mastromonaco – Kanoute – De Marchi – Orlando. All. Ezio Cpuano

Arbitro: Ad arbitrare la gara è stato designato Filippo Giaccaglia di Jesi. Primo assistente: Andrea Cravotta di Città di Castello. Secondo assistente: Vittorio Consonni di Treviglio. Quarto ufficiale: Giuseppe Costa di Catanzaro.

Gestione cookie