Casertana, dall’uovo di Pasqua 3 punti pesanti, Cangelosi: “Contento per quanto ha fatto la squadra”

Caserta (Alfredo Stella). Teso ma soddisfatto mister Cangelosi al termine di un Casertana – Taranto tutt’altro che una passeggiata. Il gol al 10’ di Curcio ha sovvertito il piano tattico preparato dal Capuano che ha dovuto adeguarsi al risultato strada facendo. Meglio nel primo tempo, un po’ sulle gambe da metà ripresa, complice forse anche il gran caldo, la Casertana ha saputo soffrire e mantenere il gol di vantaggio sotto la spinta degli ospiti. Conquistati tre punti importanti a sole quattro giornate dal termine in vista della roulette russa dei play off.

Tra le buone notizie il rientro dopo un mese di Toscano che, assieme a Proietti, ancora in fase di recupero, è stato una delle pedine di cui si è sentita di più l’assenza in questo lungo periodo.

Che sarebbe stata una partita complicata lo sapevamo – ha esordito il tecnico dei Falchetti – Le due squadre hanno cercato di vincere la gara, ognuno con le proprie armi. Chiaramente l’essenza del calcio è il gol, noi l’abbiamo fatto. Forse con un po’ di fortuna. Mi prendo la vittoria e sono contento per quanto ha fatto la squadra anche perché abbiamo sofferto tutti insieme, dall’inizio alla fine, e siamo stati bravi a portare la gara lì dove volevamo sin dall’inizio”.

Una gara maschia, dicevamo all’inizio, senza esclusioni di colpi in cui in alcuni momenti topici l’arbitro, il sig. Giaccaglia di Jesi ha avuto qualche difficoltà a tenere sotto controllo. Ma era pur sempre un Casertana – Taranto, gara mai banale.

Una vittoria, quella di ieri che ha dato ulteriore fiducia alla squadra, mettendosi di fatto alle spalle quel periodo non proprio felice vissuto dall’inizio del girone di ritorno: “Per ora abbiamo fatto tre risultati consecutivi. Ogni partita presenterà difficoltà diverse. Ma sono contento perché potremmo essere già dentro i play-off. Avevo detto che questa partita non sarebbe stata determinante. Vincere questa e perdere le restanti quattro servirebbe a ben poco. Tutte le gare hanno lo stesso valore, a prescindere.

Ogni settimana ci saranno scontri diretti e in base a quanto riusciremo a portare a casa la classifica potrà migliorare o peggiorare. Dobbiamo consolidare quanto fatto fino ad ora. Se siamo quarti, qualcosa abbiamo fatto fin qui. Abbiamo fatto un campionato importante fino a questo momento – ha così concluso – con tutte le difficoltà che abbiamo dovuto affrontare dall’inizio ad oggi”.

E venerdì si torna a giocare. Trasferta allo Zaccheria di Foggia contro una squadra in crescita anche se proveniente dalla secca sconfitta di Latina. Inutile dire che sarà una gara complicata.

Gestione cookie