Non brilla ma vince la Casertana: tre punti d’oro per la corsa al terzo posto

Caserta (Alfredo Stella). Una Casertana poco cinica e per niente brillante quella vista venerdì sera allo Zaccheria di Foggia. Ma vittoriosa e quarto posto consolidato, a sole tre giornate dal termine della regular season.

In attesa dei risultati delle dirette concorrenti che si andranno ad incrociare negli ultimi 270 minuti del torneo. Tra queste il Taranto, vittorioso ieri allo Jacovone contro un modesto Potenza e il Giugliano che ha dovuto arrendersi al De Cristofaro ad una Virtus Francavilla invischiata tra le sabbie mobili dei play out.

Oggi sarà la volta dell’Avellino impegnato al Liguori di Torre del Greco alla 20.45 contro una Turris in cerca di punti salvezza. Allo stesso orario scenderà in campo anche il Picerno, balbettante da qualche turno e reduce dalla batosta tennistica del Partenio. I potentini se la vedranno con l’Audace Cerignola, che guarda ai play off , da prendere con le dovute cautele.

E, per la cronaca, e solo per la cronaca, domani sera scontro al vertice al Vigorito tra Benevento e Juve Stabia. Una vittoria delle Streghe contro le Vespe stabiesi, ormai con entrambi i piedi nella serie cadetta, potrebbe solamente consolidare la seconda posizione dei sanniti alimentando un barlume di speranze di raggiungere la capolista corroborato solo ancora dalla matematica.

Insomma una due giorni tutti da vivere comodamente in poltrona per i tifosi della Casertana in attesa del match di domenica che vedrà di scena al Pinto il Picerno. Distinti chiusi al pubblico, lo ricordiamo, e biglietti disponibili solo per la tribuna, oltre che i per la curva nord riservata agli ospiti. Facile da prevedere, in questi giorni, la corsa al ticket. Battere il Picerno significherebbe scrollarsi di dosso una diretta concorrente per un posto al sole.

Gestione cookie