Esame play off per la Casertana, Cangelosi: “Attenzione alta, vietato sbagliare”. Pinto esaurito

Caserta (Alfredo Stella). Pinto sold out questa sera per il debutto dei Falchetti nei play off. Saltato il primo turno perché quarta qualificata, alla 20.30 dovrà affrontare il Cerignola che, nella prima gara ad eliminazione diretta, ha rispedito a casa il Giugliano. Due risultati utili su tre per Curcio e compagni che dovranno comunque tenere alta l’attenzione e non cullarsi sugli allori.

Lo sa bene mister Cangelosi che nell’incontro prematch con la stampa ha sottolineato: “Non ci sono gare scontate – ha esordito – anche se negli altri gironi qualche risultato più rotondo c’è stato. Nel complesso sono state tutto partite equilibrate”. Equilibrio che di sicuro anche stasera la farà da padrone: “Ci sarà bisogno di attenzione – ha continuato – perché sarà un match da dentro o fuori. Dobbiamo gestire la partita senza pensare al doppio risultato giocando al meglio delle possibilità e sfruttare le occasioni che si vengono a creare”.

Fuori Proietti che non si è allenato per l’intera settimana per problemi muscolari, dentro invece Montalto a pieno regime, così come Tavernelli. E sulle insidie che una gara del genere può riservare il tecnico rossoblù ha aggiunto: “I pericoli nascono da episodi. Tenere aperta la partita fino alla fine può creare questo tipo di situazione. Il Cerignola farà di tutto per vincere la gara, dobbiamo essere bravi noi a gestire l’intero anco della partita”.

E sul pubblico ha sottolineato che “potrà essere un valore aggiunto (previsto il sold out). Abbiamo la possibilità di andarci a prendere quel qualcosa per cui abbiamo lavorato tutto l’anno. Passare questo turno ci permetterebbe di giocare da testa di serie nelle gare nazionali ed è sempre un vantaggio. Questa squadra – ha concluso – se gioca con il giusto spirito è in grado di poter fare tanta strada”.

La terna arbitrale designata, così come previsto nei play off sarà affiancata dal Var. Il fischietto di questa sera è Marco Emmanuele di Pisa. Primo assistente: Marco Cerilli di Latina. Secondo assistente: Andrea Zezza di Ostia Lido. Quarto uomo: Emanuele Frascaro di Firenze. Al Var: Francesco Meraviglia di Pistoia. Avar: Salvatore Longo di Paola. Saranno 384 i tifosi pugliesi al seguito del Cerignola.

Gestione cookie