Caserta (di Alfredo Stella). Gara di ritorno questa sera contro la formazione Under 23 della Juventus. Casertana – Juventus Next Gen si gioca davanti ad un Pinto esaurito, tutto vestito di rossoblù. Biglietti andati a ruba anche nella curva nord nel settore di solito destinato agli ospiti. Insomma stasera si torna come ai vecchi tempi.
Montalto e compagni partono da una situazione ottimale per poter accedere ai quarti di finale: due risultati utili a disposizione (pareggio e vittoria), oltre ad un gol di vantaggio acquisito nei minuti finali della gara di andata ad Alessandria grazie ad un gol del solito Curcio.
Nell’incontro con la stampa pregara Cangelosi ha mostrato come al solito idee chiare su come affrontare il match, sottolineando massima concentrazione: “La Juventus è un’ottima squadra, li ho visti più volte giocare – ha detto – pertanto già ad Alessandria avevo in mente su quanto avrebbero potuto proporre durante il match. Nella gara di andata – ha continuato – abbiamo giocato la nostra partita anche in base a quanto loro ci hanno permesso di fare: anche domani (Oggi per chi legge ndr) l’importante è tenere un ritmo alto e impegnarli costantemente“.
Gara complicata, dunque, anche stasera: “La Juventus è una squadra dalle ottime qualità – ha aggiunto Cangelosi – dalle idee chiare con la tendenza a fare la partita ma dobbiamo essere bravi noi a proporre il nostro gioco. Non dobbiamo assolutamente cullarci su questo risultato, sappiamo che sarà una partita complicata. I nostri avversari hanno dimostrato dei valori importanti, ma noi dovremo avere la stessa concentrazione della gara di andata cercando di essere ancora più propositivi e attivi come abbiamo fatto maggiormente nel secondo tempo”.
La Casertana parte dunque con un gol di vantaggio: una condizione che potrebbe portare i piemontesi a spingersi in avanti nel tentativo di ristabilire le sorti della gara, anche se Cangelosi è apparso scettico su tale atteggiamento: “Per il tipo di gioco che praticano cercheranno di tenere più a lungo il possesso della palla senza andare in avanti in maniera scriteriata. Solo nel finale, qualora la partita si dovesse mantenere in equilibrio potremmo sfruttare qualche spazio in più. In realtà mi aspetto una gara simile a quella precedente, equilibrata, dove le due squadre hanno cercato qualcosa ma è stato poi un episodio a nostro favore a decidere il match”.
Non saranno della partita Bacchetti e Proietti che sarà arbitrata dal Sig. Andrea Zanotti di Rimini. Primo assistente: Davide Santarossa di Pordenone. Secondo assistente: Mattia Morotti di Bergamo. Quarto ufficiale: Daniele Virgilio di Trapani. VAR: Ivano Pezzuto. AVAR: Livio Marinelli.