Caserta (di Alfredo Stella). Anche in dieci la Casertana esce indenne dal complicato campo del Cerignola. Dopo un primo tempo in cui ha messo in difficoltà i padroni di casa, sfiorando in un paio di occasioni la marcatura, nei secondi quarantacinque minuti ha dovuto fare i conti con il rosso rimediato da Kontek (al 61′) per somma di ammonizioni.
L’inferiorità numerica ha pesato sull’inerzia della gara: il Cerignola ha preso coraggio ed ha pigiato il piede sull’acceleratore creando non pochi grattacapi a Zanellati e compagni che, stringendo i denti, sono riusciti a mantenere la porta inviolata. Un pareggio d’oro che conferma il trend positivo in attesa del match casalingo di domenica contro il Catania.
Soddisfatto mister Iori in sala stampa: “Abbiamo fatto una partita straordinaria per settanta minuti – ha esordito – su un campo difficile. È stata la partita migliore fino ad ora, ci è mancato solo il gol. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi, oggi abbiamo fatto cose importanti venendo qui a raccogliere un punto”.
Ancora in evidenza la prova di Bakayoko che ha svariato su tutto il fronte d’attacco non lasciando punti di riferimento agli avversari. Così come Carretta, autore in un ottimo inizio stagione. Bene anche Collodel e Damian che hanno sorretto con muscoli e idee il centrocampo. Bravo anche Gatti a subentrare a lavori in corso.
E sui tifosi giunti a Cerignola Iori ha concluso -“Ci hanno sostenuto anche oggi, dandoci tanta spinta. Sono convinto che la tifoseria si avvicinerà ancora di più a questa squadra”.