Caserta (). Non basta una prova di carattere a Proia e compagni che passati in vantaggio con Mancini subiscono la rimonta dei siciliani firmata da Guglielmotti, Jimenez e Inglese, Casertana – Catania finisce 1 a 3. Attacco rossoblù evanescente.
Catania con tre ex: il portiere Adamonis, Anastasio e Montalto resosi subito protagonista di due falli tutt’altro che veniali ai danni ei rossoblù e di uno subito per ‘grazia ricevuta’ tra il 2’ e il 4’ minuto di gioco che accende subito gli animi. Sostituzione Catania alll’11’: esce Lunetta per Ierardi. E’ Guglielmotti che si divora un pallone d’oro spedendo alto al 12’. Ma il gol arriva ed è di marca casertana: si invola Mancini ed entrato in area ha battuto a rete, con la palla sul palo sinistro di Adamonis che percorsa l’intera linea bianca si infila sul palo opposto. Risposta Catania con Carpani al 20’ che impegna severamente Zanellati. È il preludio al gol che arriva al 27’ con Guglielmotti su cross di Anastasio con la difesa casertana quasi imbambolata. Doppia ammonizione in casa Catania: Guglielmotti e il tecnico Toscano al 31’. È Carpani a beccarsi il giallo al 38. Sul cartellino dell’arbitro Turrini finisce anche Montalto al 42’ per fallo su Gatti.
La ripresa vede due cambi in casa catanese: escono Montalto e Guglielmotti per Inglese e Raimo. Giallo per Verna al 49’. Casertana all’arrembaggio in area catanese con Carretta e Bakayoko al 54’ ma l’azione sfuma. Al 58’ entra Paglino in luogo di un ottimo Proia. Cambio Catania: esce Stoppa per D’Andrea. Giallo per Mancini al 68’. Doppio cambio Casertana: escono Asencio e Carretta per Iuliano e Deli. Cambio Catania: esce Luperini per Jimenez. Gol del Catania al 78’: è il neoentrato Jimenez a raddoppiare per gli etnei. Cambio Casertana: escono Bakayoko per Satriano e Damian per Capasso. Al 91’ è Inglese a chiudere i conti per il Catania.
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…
La Casertana ha ottenuto una vittoria importante e convincente contro il Foggia, imponendosi con un…
Il weekend del 28-30 marzo 2025 a Caserta si preannuncia ricco di eventi imperdibili, spaziando…
A Vitulazio, comune situato in provincia di Caserta, si è verificato un episodio di violenza…