Lutto nel mondo del calcio: ieri si è spento improvvisamente un ex calciatore della Casertana, stroncato da un malore durante una gara amichevole.
Si è sentito male mentre stava disputando una partita amichevole ed è crollato sul terreno di gioco esanime sotto gli occhi dei presenti. Questo il drammatico destino di un ex calciatore della Casertana, stroncato da un malore improvviso nella giornata di ieri.
Immediatamente i compagni hanno subito dato l’allarme e sul posto si sono precipitati i soccorsi che, dopo i primi tentativi di rianimazione, hanno trasportato d’urgenza l’ex calciatore in ospedale. Qui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: poco dopo il ricovero, i medici hanno dichiarato il decesso. La notizia della morte di Luigi Rocca ha sconvolto tutto il mondo calcistico locale. Oltre alla maglia della Casertana, Rocca in carriera aveva vestito quelle di Inter, Piacenza e Brindisi.
Una tranquilla partita di calcio tra amici si è rapidamente trasformata in tragedia. È accaduto ieri pomeriggio, domenica 20 ottobre, a Piacenza, dove è morto l’ex calciatore Luigi Rocca, all’età di 61 anni.
Il 61enne era in campo per una gara amichevole, quando, come ricostruiscono alcune fonti locali, ha accusato un malore e si è accasciato sul terreno di gioco, privo di sensi. Tutto sotto gli occhi attoniti dei compagni che hanno avviato le prime manovre di rianimazione e lanciato l’allarme.
In pochi minuti, presso il centro sportivo, si sono precipitati gli operatori sanitari che hanno proseguito le manovre salvavita e poi caricato il 61enne a bordo dell’eliambulanza per il trasporto d’urgenza presso l’ospedale Guglielmo da Saliceto. Purtroppo, al suo arrivo in nosocomio non c’è stato nulla da fare: nonostante i tentativi di salvargli la vita, i medici si sono dovuti arrendere dichiarandone la morte.
Rocca, classe 1963, era nato a Coli (Piacenza). Dopo aver militato nelle giovanili dell’Inter, con cui aveva debuttato anche in Serie A ed in Coppa Uefa nella stagione 1981-82, il centrocampista ha indossato la casacca di varie società, tra queste anche Brindisi, Trento, Piacenza e Casertana. Nel club calabrese ha disputato una sola stagione (1989-1990). Appesi gli scarpini al chiodo nel 1995, l’ex calciatore ha intrapreso la carriera da allenatore: l’ultima panchina nel 2014 quando era alla guida del Codogno, che due anni prima aveva condotto alla salvezza nel campionato di Promozione.
Diffusasi la notizia della morte, sono stati tanti i messaggi di cordoglio per la famiglia del 61enne. Anche il Piacenza Calcio, con cui Rocca aveva vinto il campionato di Serie C nel 1990-1991, dopo la parentesi alla Casertana, ha voluto esprimere vicinanza ai familiari dell’ex centrocampista.
Se eviti alcuni cibi perché li consideri troppo grassi, stai commettendo un grave errore: alcuni…
Un comune della provincia di Caserta è finito nei notiziari per un caso spinoso: il…
Grande Fratello, che succede al programa? Pronta ad arrivare Maria De Filippi per il grande…
Quali sono gli interventi dell'esecutivo per contrastare il fenomeno delle keybox. Affitti brevi al centro…
La Talpa, una prova durissima per i concorrenti nell’ultima puntata: il concorrente al limite delle…
Per i lavoratori dipendenti la tredicesima consiste in una mensilità aggiuntiva erogata prima delle festività…