Casertana, ancora un pareggio: ma che sfortuna contro il Potenza

Casertana, contro il Potenza è accaduto ancora una volta: un nuovo pareggio ed ora la situazione è preoccupante

Che gara incredibile! Alla fine, il risultato non cambia e il match tra Casertana e Potenza termina 0-0, ma al Pinto ci si è davvero divertiti. È stato un pareggio tutto cuore e poche reti, dove però non sono mancati i colpi di scena.

Iori
Casertana, ancora un pareggio: ma che sfortuna contro il Potenza (screen youtube) – Casertanotizie.com

La squadra di Manuel Iori continua a cercare il riscatto dopo settimane di risultati non proprio brillanti. Con questo pareggio, il club casertano centra il sesto pareggio consecutivo, l’undicesimo nelle prime diciassette giornate di campionato. Numeri che raccontano di una squadra che fatica a centrare la vittoria, ma che almeno tiene la classifica in movimento.

Il primo tempo si gioca senza grandi emozioni. A parte un paio di conclusioni dalla lunga distanza – una di Castorani per il Potenza e una di Bakayoko per i padroni di casa – la partita non decolla. I ritmi sono alti ma la precisione nelle conclusioni manca. La Casertana però c’è, e dimostra la sua pericolosità con un paio di occasioni. Al 14’, ad esempio, Salomaa mette in mezzo un bel pallone, ma il tiro al volo di Damian trova la respinta difensiva. Al 19’, invece, arriva un’altra opportunità in ripartenza, con Carretta che non riesce ad approfittare di un varco sulla fascia. Poi, al 26’, Felippe prova a sorprendere Zanellati con un sinistro dalla distanza che finisce alto, senza troppi problemi. L’unico brivido arriva al 36’, quando Bakayoko è costretto ad abbandonare il campo per infortunio, lasciando spazio a Capasso. Ma nulla cambia, e le due squadre vanno al riposo sullo 0-0.

Casertana-Potenza, cos’è accaduto nella ripresa

Nel secondo tempo, la Casertana sembra decisa a fare il passo in più. Al 60’, Capasso sfiora il gol con un gran tiro che colpisce il palo. Una situazione davvero sfortunata per i falchetti, che vedono sfumare il vantaggio a pochi centimetri dal gol. Ma la sfortuna non si ferma lì: undici minuti dopo, al 71’, Damian manda un cross perfetto per Carretta, che esplode un tiro potente. La traversa dice di no, ed è l’ennesima occasione persa.

Damiani Casertana
Damian ha preso un palo clamoroso (conferenza stampa) – casertanotizie.com

Iori cerca di dare freschezza alla squadra con tre cambi, inserendo Fabbri, Matese e Iuliano. Nonostante l’ingresso dei nuovi, la Casertana non riesce a sfruttare le occasioni per passare in vantaggio.

La partita si conclude tra tensione e qualche protesta: al 90′ i giocatori della Casertana reclamano per un presunto tocco di mano in area da parte di Rillo, ma l’arbitro Dini non è dello stesso avviso. Finisce così, con il risultato che non accontenta nessuno: un altro pareggio per la Casertana, ma comunque un punto che muove la classifica.

La “pareggite” sembra non voler mollare, con il club casertano che si trova a 17 punti dopo 17 giornate. Un bilancio che, purtroppo, racconta di troppi pareggi e pochi successi. Per la squadra di Iori c’è sicuramente bisogno di una scossa per risalire la china e trovare una continuità nei risultati. Chissà, magari la vittoria è dietro l’angolo.

Gestione cookie