Trofeo+Dicearchia%2C+il+Taekwondo+Caserta+torna+a+casa+con+42+medaglie
casertanotiziecom
/sport/taekwondo/2023/05/24/trofeo-dicearchia-il-taekwondo-caserta-torna-a-casa-con-42-medaglie/amp/
Taekwondo

Trofeo Dicearchia, il Taekwondo Caserta torna a casa con 42 medaglie

Caserta. Il Taekwondo Caserta è protagonista di un’altra giornata memorabile alla 5^ edizione del Trofeo Dicearchia di forme e freestyle. Con 42 medaglie di cui 23 d’oro, 14 d’argento e 5 di bronzo è una delle società più titolate della gara conquistando anche 3 coppe a squadre, due volte seconda, nei kids e nei senior, e una volta terza negli junior.

Le medaglie d’oro vanno a Eva Fiore, Irene Valente, Carmine Russo, Chiara Fusco, Chiara Raffone, Marialuisa De Crescenzo, Sofia Nichilò, Gaia Pennetti, Mirko Bernardo, Alida Costa, Rosalba Importuna, Lucrezia Spiezia, nelle gare singole. Bravissimi i ragazzi del parataekwondo: Martina De Crescenzo, Giuseppe Passivo e Riccardo Zimmermann sono ormai dei veterani e conquistano l’ennesimo oro nelle rispettive categorie, bissando poi il successo con un emozionante gara in coppia sincro rispettivamente con Vincenzo Sinagoga, Leila Boscaino e Marco D’Aniello.

Ancora medaglie d’oro nella gara di coppia sincronizzata per Leila Boscaino insieme a Lucrezia Spiezia. Tutti oro gli atleti del freestyle, iniziando dai piccoli Vincenzo Valente di soli 6 anni e Riccardo Parascandolo di 8, poi Megan Merola di 9 anni e Irene Valente di 10, per finire con il grande successo per lo spettacolare Vincenzo Sinagoga che incanta il pubblico a ritmo di acrobazie ed evoluzioni a tempo di musica.

Le medaglie d’argento nella gara singola vanno a Zoe Palladino, Francesco Cioffi, Chiara Bottone, Manuel Casapulla, Timofii Homonov, Vincenzo Sinagoga, Giuliana Avelli, Daniel Battaglia, Gennaro Nigliato, Massimo Boiano, e Marco D’Aniello. Nel sincro la coppia Mirko Bernardo e Gaia Pennetti si piazza al secondo posto dietro le loro compagne Leila Boscaino e Lucrezia Spiezia. Argento alla coppia Alida Costa e Massimo Boiano e al trio Alida Costa, Leila Boscaino e Lucrezia Spiezia.

Infine le 5 medaglie di bronzo sono di Vincenzo Valente, Maria Teresa Esposito, Ivan Romaniuk, Leila Boscaino e Francesco Carangio, tutti autori di un’ottima prestazione.

Un risultato davvero entusiasmante se si considera che la preparazione alla gara è stata breve, visti i numerosi appuntamenti a cui ha preso parte la squadra casertana nell’ultimo periodo – commenta il Maestro Fusco – ma noi siamo abituati a correre e a non arrenderci davanti alle sfide che possono sembrare impossibili.

 

Redazione

Recent Posts

Se usufruisco del congedo 104, ho una penalizzazione sulla tredicesima?

Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …

3 ore ago

Da Miss Italia a La Corrida, le curiosità sulla nuova valletta di Amadeus

Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…

11 ore ago

I 3 lavori più richiesti nel 2025 saranno questi: stipendi da 5000 euro al mese

Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…

14 ore ago

Perché Alessio Pecorelli ha abbandonato Uomini e Donne: spunta la verità

Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…

17 ore ago

Oltre alla tredicesima c’è un doppio aumento sulla pensione: arriva la comunicazione ufficiale dell’Inps

Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…

20 ore ago

Gioventù bruciata: ragazzi pestati a sangue per una sigaretta

Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…

20 ore ago