Caserta. Si è svolta lo scorso fine settimana a Minturno (LT) la prima competizione riservata alle società di taekwondo dalla fine delle vacanze estive denominata Lazio Combat. Circa 50 squadre si sono affrontate nei due giorni di gara in varie categorie suddivise per peso età e cintura a partire dai 10 anni.
La squadra del Taekwondo Caserta si è presentata alla due giorni di competizioni con un totale di 15 atleti che, nonostante un solo mese di allenamento, hanno come al solito ben figurato. 4 le medaglie d’oro dei ragazzi del Maestro Fusco, a cui vanno aggiunte 3 d’argento e 6 di bronzo. Solo due infatti gli atleti rimasti a bocca asciutta per mera sfortuna.
Il sabato medaglia d’oro per Claudia Papa nei Kids femminili e per Tim Homonov, il ragazzo ucraino ormai adottato dalla squadra da quando è arrivato in Italia a causa della guerra, nei Cadets maschili; la domenica oro a Ivan Romaniuk negli junior maschili cinture rosse e a Gaia Pennetti negli junior femminili cinture rosse.
Medaglia d’argento per Irene Valente, Domenico Grauso e Maria Di Nuzzi tutti di sabato nelle categorie Cadets femminili e maschili
Il bronzo va a Vincenzo Sinagoga, Maria Grazia Sacco, Maria Teresa Esposito e Chiara Fusco nei Cadets il sabato e Massimo Boiano e Giuliana Avelli tra le cinture nere senior e junior la domenica.
Un po’ di sfortuna per Michele Di Nuzzi nei Kids il sabato e Francesco Carangio nei senior cinture nere la domenica che non riescono a salire sul podio.
Una prestazione incoraggiante da parte di tutta la squadra che ha dimostrato una buona preparazione fisica e di avere margini di miglioramento per le prossime competizioni che si svolgeranno negli ultimi fine settimana di ottobre.
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…
La Casertana ha ottenuto una vittoria importante e convincente contro il Foggia, imponendosi con un…