Caserta. Weekend in chiaroscuro lo scorso per i colori del Taekwondo Caserta. Gli atleti del Maestro Fusco hanno gareggiato nella 1^ edizione del Trofeo Dicearchia di Combattimento a Giugliano, che ha visto la presenza di oltre 650 atleti e 50 societĂ provenienti da tutta la Campania, Puglia, Sicilia e Lazio.
Il sabato, dedicato a junior e senior la squadra casertana non ha brillato come suo solito e si è accontentata di un oro, ancorché pesante e importante, di Gaia Pennetti nella -68kg cinture nere junior femminili. Seguivano le medaglie d’argento di Giuliana Avelli, -52kg cinture nere junior femminili, di Manuel Casapulla, molto sfortunato in quanto si infortunava in finale a 20 secondi dalla fine mentre vinceva 11-0 dovendo così abbandonare incontro e vittoria; Marialuisa De Crescenzo, poco incisiva in finale dopo aver disputato e vinto una buona semifinale, Domenico Grauso e Alessandro Madonna, questi ultimi alla loro prima competizione da junior.
Le medaglie di bronzo andavano a Sofia Nichilò, Davide Coppola, all’esordio assoluto in una competizione così importante, e Arsenji Vehrin ancora troppo poco concentrato.
La domenica invece, dedicata alle fasce più piccole (kids e Cadets) tante sono state le soddisfazioni per gli atleti del Taekwondo Caserta. Le medaglie d’oro arrivavano da Francesco Parascandolo, Vincenzo Sinagoga che si conferma l’atleta cadets più forte della -45kg in Campania, Michele Di Nuzzi, oro insieme alla sorella Maria, Chiara Fusco e Tymofii Homonov che finalmente ritornano a indossare il colore della vittoria. Oro anche per Megan Merola e Sara Battaglia che non avendo avversari ottengono la vittoria a tavolino.
Completano il medagliere le medaglie di bronzo di Maria Teresa Esposito, Alessandro Senneca – fermatosi all’improvviso per un malore durante il combattimento – e Irene Valente che saliva scarica sul tappeto e non riusciva a contrastare un’avversaria senz’altro alla sua portata.
In virtù di tali risultati la squadra casertana conquistava il 4° posto Cadets come società e il 6° posto assoluto, con grande soddisfazione per atleti, genitori e Maestro.
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilitĂ ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La cittĂ di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…