Grandi+soddisfazioni+per+la+Taekwondo+Caserta+al+Trofeo+Dicearchia+di+Combattimento+a+Giugliano
casertanotiziecom
/sport/taekwondo/2024/01/25/grandi-soddisfazioni-per-la-taekwondo-caserta-al-trofeo-dicearchia-di-combattimento-a-giugliano/amp/
Taekwondo

Grandi soddisfazioni per la Taekwondo Caserta al Trofeo Dicearchia di Combattimento a Giugliano

Caserta. Weekend in chiaroscuro lo scorso per i colori del Taekwondo Caserta. Gli atleti del Maestro Fusco hanno gareggiato nella 1^ edizione del Trofeo Dicearchia di Combattimento a Giugliano, che ha visto la presenza di oltre 650 atleti e 50 società provenienti da tutta la Campania, Puglia, Sicilia e Lazio.

Il sabato, dedicato a junior e senior la squadra casertana non ha brillato come suo solito e si è accontentata di un oro, ancorché pesante e importante, di Gaia Pennetti nella -68kg cinture nere junior femminili. Seguivano le medaglie d’argento di Giuliana Avelli, -52kg cinture nere junior femminili, di Manuel Casapulla, molto sfortunato in quanto si infortunava in finale a 20 secondi dalla fine mentre vinceva 11-0 dovendo così abbandonare incontro e vittoria; Marialuisa De Crescenzo, poco incisiva in finale dopo aver disputato e vinto una buona semifinale, Domenico Grauso e Alessandro Madonna, questi ultimi alla loro prima competizione da junior.

Le medaglie di bronzo andavano a Sofia Nichilò, Davide Coppola, all’esordio assoluto in una competizione così importante, e Arsenji Vehrin ancora troppo poco concentrato.

La domenica invece, dedicata alle fasce più piccole (kids e Cadets) tante sono state le soddisfazioni per gli atleti del Taekwondo Caserta. Le medaglie d’oro arrivavano da Francesco Parascandolo, Vincenzo Sinagoga che si conferma l’atleta cadets più forte della -45kg in Campania, Michele Di Nuzzi, oro insieme alla sorella Maria, Chiara Fusco e Tymofii Homonov che finalmente ritornano a indossare il colore della vittoria. Oro anche per Megan Merola e Sara Battaglia che non avendo avversari ottengono la vittoria a tavolino.

Completano il medagliere le medaglie di bronzo di Maria Teresa Esposito, Alessandro Senneca – fermatosi all’improvviso per un malore durante il combattimento – e Irene Valente che saliva scarica sul tappeto e non riusciva a contrastare un’avversaria senz’altro alla sua portata.

In virtù di tali risultati la squadra casertana conquistava il 4° posto Cadets come società e il 6° posto assoluto, con grande soddisfazione per atleti, genitori e Maestro.

Redazione

Recent Posts

Se usufruisco del congedo 104, ho una penalizzazione sulla tredicesima?

Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …

4 minuti ago

Da Miss Italia a La Corrida, le curiosità sulla nuova valletta di Amadeus

Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…

8 ore ago

I 3 lavori più richiesti nel 2025 saranno questi: stipendi da 5000 euro al mese

Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…

11 ore ago

Perché Alessio Pecorelli ha abbandonato Uomini e Donne: spunta la verità

Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…

14 ore ago

Oltre alla tredicesima c’è un doppio aumento sulla pensione: arriva la comunicazione ufficiale dell’Inps

Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…

17 ore ago

Gioventù bruciata: ragazzi pestati a sangue per una sigaretta

Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…

17 ore ago