Caserta. A una sola settimana di distanza dal campionato interregionale junior e senior gli atleti Kids e Cadets del Taekwondo Caserta si sono distinti nelle loro categorie al campionato interregionale campano di San Giorgio a Cremano
I 12 atleti del Maestro Fusco si sono aggiudicati il terzo posto a squadre conquistando 7 medaglie d’oro, 2 d’argento e 1 di bronzo. I 5 della categoria Kids (10/11 anni) partivano col botto facendo en plein con 5 ori su 5, vincendo tutti i round e concedendo ben poco agli avversari.
Apriva Michele Di Nuzzi che, insieme alla sorella Maria (nei Cadets) ultima a gareggiare e quindi a chiudere la giornata, conquista la medaglia d’oro, confermandosi come i fratelli imbattibili del Taekwondo Caserta. Francesco Parascandolo agguanta il suo terzo successo consecutivo nel combattimento non concedendo neanche un punto in finale. Oro ancora per Megan Merola, tornata sul gradino più alto del podio dopo essere approdata nella nuova categoria. Irene Valente si conferma il solito rullo compressore, travolgendo la sua avversaria con convinzione e autorevolezza. Una bella medaglia d’oro per Mario Andreozzi, migliorato esponenzialmente nell’ultimo periodo, non concede punti all’avversario in una finale a senso unico. Infine ma non ultimo il primo posto, l’ennesimo, di Vincenzo Sinagoga che liquida i suoi avversari con punteggi che non lasciano spazio a dubbi.
Le medaglie d’argento di Tim Homonov e Maria Grazia Sacco, lasciano invece qualche rimpianto, perché entrambi, con una gestione più accorta del combattimento avrebbero potuto conquistare qualcosa in più. Infine il bronzo di Maria Teresa Esposito che disputa un buon incontro ,peccando però di incisività nei momenti cruciali. Si arrende, dopo aver vinto il primo round a una avversaria che poteva senz’altro dominare. Buona prova anche di Chiara Raffone e Alessandro Toscano che nonostante l’impegno e un combattimento sempre all’attacco , non riescono a mettere i punti necessari per vincere l’incontro.
Il terzo posto per società dietro a squadre molto più numerose e davanti a ad altre provenienti da tutta la regione, dimostra il valore e la passione di questi ragazzi per uno sport che gli sta regalando di giorno in giorno emozioni e soddisfazioni.