Caserta. 4 medaglie d’oro, 2 d’argento e 2 di bronzo il bottino degli atleti del Taekwondo Caserta al THF Talent, gara nazionale di esibizioni, di Riccione. I 4 atleti della squadra Casertana si sono distinti in questo nuovo format di gara nonostante avessero di fronte avversari di grande esperienza e ottima tecnica.
Nelle diverse specialità emerge ancora la classe di Vincenzo Sinagoga, 14 anni e già diverse volte convocato in nazionale. Stravince tutte le prove di rotture, con gli avversari, quando si presentavano, che non riuscivano neanche a raggiungere il livello minimo per salire sul podio. 3 medaglie d’oro solo per lui. Nella rottura coreografica, in cui le categorie sono miste, si aggiudicava l’argento , secondo solo al campione italiano e mondiale in carica, e lasciandosi dietro altri forti atleti titolari della nazionale. Nella specialità freestyle, a causa di una caduta su una acrobazia invece doveva accontentarsi del bronzo.
Bravissima Irene Valente, 10 anni, che vinceva l’oro nel Talent Poomsae, una gara di forme create ex novo a ritmo di musica. Bel terzo posto nella rottura coreografica dove si piazza dietro il suo compagno Vincenzo e avanti ad atleti molto più grandi e esperti.
La bella medaglia d’argento di Megan Merola nel Talent Poomsae va a completare un già ricco medagliere. Megan arriva seconda dietro la compagna di squadra e amica Irene, in una finale tutta casertana. Molto brava anche Maria Teresa Esposito, all’esordio assoluto in questo tipo di gare, e pertanto ancora molto emozionata e poco esperta. Purtroppo non raggiunge il podio, ma si è visto che col duro lavoro a breve si giocherà tutte le sue carte
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…