ITF+Caserta+%26%238211%3B+Trofeo+Cogepa%3A+la+finale+del+singolare+%C3%A8+Baptiste+%26%238211%3B+Serban%2C+domani+alle+10.30
casertanotiziecom
/sport/tennis/2023/06/10/itf-caserta-trofeo-cogepa-la-finale-del-singolare-e-baptiste-serban-domani-alle-10-30/amp/
Tennis

ITF Caserta – Trofeo Cogepa: la finale del singolare è Baptiste – Serban, domani alle 10.30

Caserta. Saranno la statunitense Haley Baptiste e la cipriota Raluca Georgiana Serban alle 10.30 di domenica 12 giugno 2023, a giocarsi la finale della 34esima edizione per iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro degli “Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta – Trofeo Cogepa” con montepremi da 60.000 dollari.

Il torneo si concluderà con la cerimonia di premiazione, domenica mattina sui courts del Tennis Club di Caserta, il circolo organizzatore della manifestazione.

Per il tabellone del singolare, la prima semifinale ha visto di fronte Anastasia Tikonova (236 ranking) opposta ad Hailey Baptiste (243).  In due set, durati complessivamente un’ora e quarantatré minuti la statunitense Baptiste ha regolato la sua avversaria vincendo con il punteggio di 6-4; 7-5.

L’altra semifinale ha visto di fronte la cuneese Camilla Rosatello (284) opposta alla cipriota Raluca Georgiana Serban (194) numero sei delle teste di serie del main draw. Ha vinto in un’ora e ventuno minuti di gioco la cipriota Serban con il punteggio di 6-3; 6-2.

La finale del doppio invece ha visto di fronte la coppia composta dalla giapponese Moyuka Uchijima (145) e Anastasia Tikhonova (236), opposte alla greca Despina Papamichail (158) con Camilla Rosatello (284), coppia vincitrice del doppio dell’edizione del 2022 contro le sorelle portoghesi Francisca e Matilde Jorge. Nell’albo d’oro del doppio torneo iscrivono il loro nome Moyuka Uchijima e Anastasia Tikhonova, che vincono l’incontro su Despina Papamichail e Camilla Rosatello in due set con il punteggio di 6-4;6-2.

Per il tabellone del singolare, la prima semifinale nel pomeriggio di sabato 10 giugno, ha visto di fronte Anastasia Tikonova (236 ranking) opposta ad Hailey Baptiste (243). In due set, durati complessivamente un’ora e quarantatré minuti la statunitense Baptiste ha regolato la sua avversaria vincendo con il punteggio di 6-4; 7-5. L’altra semifinale ha visto di fronte la cuneese Camilla Rosatello (284) opposta alla cipriota Raluca Georgiana Serban (194) numero sei delle teste di serie del main draw. Ha vinto in un’ora e ventuno minuti di gioco la cipriota Serban con il punteggio di 6-3; 6-2. Rosatello e Tikhonova, entrambe sconfitte nella semifinale del singolare, hanno poi giocato in coppia  – rispettivamente con Papamichail e Uchijima – la finale del doppio.

Anche nella mattinata di domenica, ultima del torneo saranno presenti presso il circolo casertano i rappresentanti della Fondazione Telethon con un loro stand che promuoveranno le iniziative programmate per il 2023 e George Donnelly, capo delle operazioni dell’International Tennis Federation ITF World Tennis Tour.

Redazione

Recent Posts

Da Miss Italia a La Corrida, le curiosità sulla nuova valletta di Amadeus

Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…

3 ore ago

I 3 lavori più richiesti nel 2025 saranno questi: stipendi da 5000 euro al mese

Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…

6 ore ago

Perché Alessio Pecorelli ha abbandonato Uomini e Donne: spunta la verità

Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…

9 ore ago

Oltre alla tredicesima c’è un doppio aumento sulla pensione: arriva la comunicazione ufficiale dell’Inps

Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…

12 ore ago

Gioventù bruciata: ragazzi pestati a sangue per una sigaretta

Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…

13 ore ago

Sanremo 2025, veterano della musica lancia il suo appello: pronto a tornare dopo 16 anni

Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…

15 ore ago