ITF+Caserta%3A+successo+social+internazionale+per+il+torneo+casertano%2C+rampa+di+lancio+per+giovani+tenniste
casertanotiziecom
/sport/tennis/2024/06/10/itf-caserta-successo-social-internazionale-per-il-torneo-casertano-rampa-di-lancio-per-giovani-tenniste/amp/
Tennis

ITF Caserta: successo social internazionale per il torneo casertano, rampa di lancio per giovani tenniste

Caserta. È già in archivio la trentacinquesima edizione degli Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta – Trofeo Cogepa con montepremi da $ 60.000,00, vinta dalla spagnola Leyre Romero Gormaz.

La giocatrice nata a Valencia, che in finale ha battuto in tre set 6-2; 4-6; 6-4 la svizzera Jil Teichmann ex numero 21 del ranking Wta, è stata la sorpresa dell’edizione 2024 insieme alla diciassettenne giapponese Sara Saito, eliminata in semifinale proprio dalla Teichmann dopo una spettacolare maratona di gioco durata oltre tre ore e trenta minuti 1-6; 7-6; 7-6.


Il torneo casertano si conferma vera rampa di lancio per le giovani tenniste, che dopo una settimana in Terra di Lavoro, proseguono il loro girovagare fra tornei, ricordando con affetto tutto il circolo casertano, piccolo ma accogliente e sincero e per loro abituate a vagare fra hotel e campi da tennis, è un po’ come ritrovarsi a casa.

Da Caserta portano via tanti ricordi piacevoli, che torneranno in mente ogni volta che guarderanno il trofeo che è stato consegnato alle finaliste, realizzato dal designer Mario Basile, che raffigura la reggia vanvitelliana, unitamente ad una confezione di vino pregiato della Fattorie Alois, prodotto di eccellenza di Terra di Lavoro.

E come il vino il torneo del circolo casertano più invecchia e più diventa buono, apprezzato e amato dalle protagoniste e dal supervisor ITF Guido Pezzella che ha avuto solo parole di elogio nel meeting conclusivo della manifestazione con il presidente Massimo Rossi, il responsabile organizzativo Gianpaolo Papiro, il direttore Beppe Mancini ed il coordinatore dei player desk e assistenza alle giocatrici Marco Matera.

Il successo del torneo è testimoniato dai numeri raggiunti sui social media del Tennis Club Caserta (dati completamente organici e non a pagamento).

Il grande lavoro svolto dai professionisti dell’immagine della Fairness Agency con filmati, post con le bellissime foto di Gennaro Buco ed i reel sui social ha dato i loro frutti.

Alcuni numeri: 56.447 account raggiunti per 222mila impression. Quasi 33mila views alle stories, 26mila ai reel video.

Per un pubblico social internazionale: il paese più attivo l’Italia con 67,7% di share, ma a seguire Paesi come la Colombia (nazione delle due finaliste del doppio Lizarazo e Perez-Garcia) con il 7,1%, la Grecia con il 4,7% (nazione di Despina Papamichail che ha vinto il doppio con la colombiana Yuliana Lizarazo) e la Spagna con il 3,6% (nazione che ha dato i natali sia alla vincitrice Leyre Romero Gormaz nata a Valencia che alla finalista Jil Teichmann nata a Barcellona da genitori svizzeri).

L’età più attive di coloro che si sono collegati: nella fascia da 25 a 34 anni: 31%; da 18 a 14 anni: 25%; da 35 a 44 anni: 15%; da 45 a 54 anni: 14%; altro 15%.

Redazione

Recent Posts

Perché Alessio Pecorelli ha abbandonato Uomini e Donne: spunta la verità

Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…

3 ore ago

Oltre alla tredicesima c’è un doppio aumento sulla pensione: arriva la comunicazione ufficiale dell’Inps

Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…

6 ore ago

Gioventù bruciata: ragazzi pestati a sangue per una sigaretta

Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…

6 ore ago

Sanremo 2025, veterano della musica lancia il suo appello: pronto a tornare dopo 16 anni

Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…

9 ore ago

Non solo Assegno Unico, per le famiglie con minori oltre 10 mila euro di Bonus

Ricco bottino per le famiglie con figli minori. Non c'è solo l'Assegno Unico, si possono…

13 ore ago

Uomini e Donne, coppia lascia improvvisamente il programma: “Ecco perché l’abbiamo fatto”

Una coppia ha deciso di lasciare improvvisamente Uomini e Donne di Maria De Filippi, lasciando…

21 ore ago