Chiusura del ponte Romano, a partire dal prossimo 18 luglio Air Campania attiva i servizi alternativi con bus di collegamento tra le parti Nord e Sud di Capua. Dalla Regione è arrivato l’ok al programma di esercizio e l’autorizzazione al servizio sperimentale, che durerà per tutto il periodo emergenziale.
«In un clima di collaborazione istituzionale Air Campania non poteva non rispondere all’appello del sindaco Villani, ma soprattutto dei cittadini di Capua e dei comuni limitrofi. La chiusura del ponte per motivi di sicurezza, di fatto, ha isolato i due estremi della città. Con l’attivazione del servizio alternativo diamo il nostro contributo in questa fase di emergenza. Ringrazio la Regione Campania che, atteso il carattere di urgenza, in tempi brevissimi ha rilasciato l’autorizzazione all’attivazione del servizio e i tecnici di Air Campania per il lavoro svolto in questi giorni», ha dichiarato l’Amministratore Unico Anthony Acconcia.
Il servizio alternativo predisposto dall’azienda regionale di trasporto, che collega Porta Roma alla frazione di Sant’Angelo e al centro della città, sarà attivo a partire da lunedì prossimo e prevede 32 corse di andata e ritorno, assicurando collegamenti a partire dalle 6.45 e fino alle 20.30:
Da Capua via Napoli in direzione Ponte Romano
Da Ponte Romano in direzione di Capua via Napoli
Su aircampania.it il quadro completo con gli orari.
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…