Bari. “Nei prossimi giorni io e il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, sottoscriveremo un protocollo di intesa per chiedere di unire, attraverso un collegamento ferroviario diretto, due città e due Regioni importanti del Mezzogiorno“. Lo ha detto il sindaco di Bari e presidente dell’Anci, Antonio Decaro, a margine della presentazione del nuovo servizio regionale veloce di Trenitalia Lecce-Brindisi-Bari.
“Ho ribadito anche all’amministratore delegato di Trenitalia la necessità di unire direttamente Bari e Napoli, senza passare da Caserta“, ha proseguito. Commentando l’inaugurazione del nuovo servizio fra Lecce e Bari in un’ora e 25 minuti con fermata a Brindisi, Decaro ha detto che “questo collegamento diretto fa risparmiare tempo e trasforma ancora di più l’hub ferroviario di Bari in un punto strategico per i cittadini e i tanti turisti che ci vengono a visitare da più parti del mondo“.
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…