Caserta. Molti cittadini hanno problemi a muoversi in città senza ricorrere all’auto ed hanno difficoltà a utilizzare i bus per le tratte interne. I pullman seppur presenti in città sono quasi sempre vuoti per l’assenza di adeguati riferimenti in merito ad orari e fermate. Il biglietto per una singola corsa acquistato a bordo costa euro 1,50 mentre da un rivenditore euro 1,20 anche se non si conoscono i rivenditori.
Per il consigliere Maurizio Del Rosso “con queste difficoltà e costi elevati è evidente che il servizio non è affatto invitante ed impedisce lo spostamento a chi, come ad esempio anziani o non patentati, non riesce a spostarsi facilmente.
Si potrebbero sfruttare – dichiara Fabio Schiavo – le lunghe arterie cittadine come quella che dal Cimitero conduce al Monumento, quella che va dall’ Ospedale a Piazza Vanvitelli ed il lungo tratto che da via Acquaviva conduce a san Nicola la Strada, così da coprire almeno il centro cittadino. Conoscendo le fermate si potrebbero così aiutare anche le persone a raggiungere il decentrato Palazzo della Salute.
Una città a vocazione turistica, commenta Alessio Dello Stritto, non può essere così ferma sul tema dei trasporti pubblici. Occorrono nuove strategie .
Il consiglieri di opposizione chiedono pertanto che l’Ente ponga in essere ogni atto amministrativo utile a favorire l’installazione dei pannelli integrativi alle paline smart già esistenti oltre che delle mappe indicanti le tratte e se già esistenti di provvedere al loro potenziamento oltre che rivedere le tratte urbane, così da rendere più fruibile il servizio.
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…