Caserta. Per l’intero mese di agosto a Caserta città sarà possibile parcheggiare gratis all’interno delle strisce blu. È quanto comunica il vicesindaco Emiliano Casale che informa che si sta effettuando un’attività di riorganizzazione del sistema del parcheggio in superficie nella città capoluogo.
Dal mese di settembre prenderà infatti il via il programma “Smart City” che attraverso la sostenibilità e le tecnologia offrirà ai cittadini ed anche ai turisti soluzioni innovative nel campo della mobilità.
“La gratuità – spiega Casale, tra l’altro assessore al Traffico e Mobilità – è legata al passaggio di cantiere da un’azienda ad un’altra. La ditta subentrante, che gestirà il sistema parcheggi della città in modo più sostenibile e tecnologico, dovrà rifare le strisce blu, nuove strisce per residenti, che saranno in numero maggiore, e nuovi parcometri. Per fare ciò ci vogliono circa venti giorni”.
I costi, assicura il vicesindaco, rimarranno inalterati.
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…