Caserta. Continua il lungo calvario dovuto alla chiusura della variante della Reggia. Mi arrivano, in quanto consigliere del Forum dei Giovani, continuamente segnalazioni e richieste di aiuto da parte di cittadini esasperati dal troppo traffico nel quale ogni giorno si ritrovano incastrati.
L’ultima segnalazione mi è arrivata questa mattina da parte di una docente di una scuola casertana, esausta del fatto che la mattina per poter arrivare a lavoro debba fare giri immensi e partire ore prima, pur trovandosi non troppo distante dal centro città con la propria abitazione.
Sono tanti anche i suoi colleghi che chiedono, come sempre inascoltati, aiuto a chiunque dopo averlo già fatto tante e troppe volte ad un’Amministrazione inerte e che, mi fa pensare, probabilmente non vive davvero la propria città. La risposta contraria a ciò sarebbe semplicemente una, essere in malafede, fregarsene altamente del luogo che si è stati chiamati dalle urne a governare ed osservarne il lento (o forse veloce) declino.
Da fine agosto, termine prefissato per la conclusione dei lavori della variante, cosa è cambiato? Vogliamo che l’Amministrazione si prenda le proprie responsabilità e dia risposte ai cittadini prima che, a ragion veduta, si pensi bene di invocare le piazze con manifestazioni. Non nascondo che, vivendo la città più dei compagni di Palazzo Castropignano, sarei in prima fila a protestare. – Mattia Atzori, Presidente Commissione Ambiente e Riqualificazione Urbana Forum dei Giovani Caserta
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…