Mondragone: via Elena si rifà il look, verrà rifatto tutto il basolato dell’arteria cittadina

Mondragone. Sistemazione delle strade cittadine, si corre ancora. “Dopo l’approvazione in Giunta del progetto esecutivo nel dicembre scorso ed il compimento degli ulteriori adempimenti, inizieranno i lavori in Via Elena. In particolare – comunica il Capogruppo di “Città Futura” dott.ssa Luisa Spatrisano – l’intervento di rifacimen­to del basolato riguarderà tutto il tratto dell’arteria cittadina, dall’incrocio di Via Mode­na e Piazza San Francesco e si svilupperà lungo via Elena fino a raggiungere la parte asfaltata finale”.

Il movimento “Città Futura”, tramite il capogruppo Luisa Spatrisano, aveva rappresen­tato la necessità di intervenire al fine di migliorare soprattutto la circolazione pedonale della zona e per rispondere ai solleciti dei cittadini per rendere la zona più sicura, so­prattutto per le persone non più giovanissime – continua l’Assessore all’Urbanistica ed Arredo Urbano avv. Claudio Petrella – al fine di migliorare la fruibilità degli spazi pe­donali.

“Questo intervento previsto per il centro cittadino – conclude l’Assessore Petrella – rientra nell’ambito di una programmazione più generale che insieme al nostro Sindaco Francesco Lavanga abbiamo messo a punto per i quartieri della città con l’obiettivo di cercare di migliorare tutte le zone e ripristinare l’assetto originario delle strade.”

Gestione cookie