Aversa. Da domani, mercoledì 13 settembre, AIR Campania attiva la Linea 21 “Aversa-Caivano-Afragola AV”, che interessa cinque comuni della provincia di Caserta (Gricignano di Aversa, Cesa, Succivo, Sant’Arpino e Orta di Atella) e tre della Città Metropolitana di Napoli (Frattaminore, Crispano e Caivano).
Dodici corse al giorno da Aversa a Caivano, con prolungamento alla stazione di Afragola nelle fasce orarie che garantiscono le coincidenze con i treni Alta Velocità Frecciarossa e Italo, e fermate presso le principali scuole di secondo grado (Istituto Alberghiero “Drengot” e Liceo Scientifico “Fermi” di Aversa; I.T.I.S. “Volta” e Istituto Tecnico Economico “Alfonso Gallo” di Gricignano di Aversa; I.T.I.S. “Morano” di Caivano).
L’attivazione della nuova Linea, che consente di raggiungere anche le Stazioni Metropolitane “Aversa Centro” e “Ippodromo”, oltre l’ospedale “Moscati” di Aversa, rientra nel piano di implementazione che, come da cronoprogramma a seguito degli affidamenti emergenziali, l’azienda regionale sta portando avanti ripristinando i servizi minimi Tpl prima eserciti dal gestore uscente.
«Da domani implementiamo i servizi scolastici nei comuni dell’Agro aversano, ma anche le connessioni del trasporto su gomma con le stazioni ferroviarie e metropolitane, favorendo la mobilità integrata, che è uno dei nostri obiettivi strategici per un Tpl efficiente e vincente. Ai collegamenti già esistenti in ambito regionale con le stazioni di Afragola, Caserta, Foggia e Napoli, infatti, aggiungiamo un altro importante tassello con la linea in partenza da Aversa verso la stazione dell’Alta Velocità. Il prossimo obiettivo sarà quello del biglietto unico, a cui stiamo già lavorando», ha dichiarato l’Amministratore di AIR Campania, Anthony Acconcia.
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…
La Casertana ha ottenuto una vittoria importante e convincente contro il Foggia, imponendosi con un…