Castel Volturno. Ogni promessa è debito per il consigliere Antonio Luise e l’assessore architetto Giuseppe Maisto. Nella giornata del 18 settembre, infatti, sono stato avviati i lavori di completamento degli attraversamenti pedonali rialzati, con la realizzazione di griglie specifiche per la raccolta delle acque piovane. Gli interventi hanno interessato ogni attraversamento pedonale posto a ridosso della Piazzetta di Baia Verde. Un’opera che segue, appunto, la creazione degli attraversamenti pedonali, serviti ad evitare i quotidiani incidenti che si registravano sul territorio, specie in estate.
“I lavori non furono realizzati immediatamente lo scorso giugno a causa dell’arrivo della pausa estiva – affermano i due all’unisono -. Oggi, con la ripresa lavorativa, hanno preso il via e siamo certi che verranno realizzati nel breve tempo”.
Le griglie sono la soluzione strategica all’accumulo delle acque piovane in prossimità degli attraversamenti pedonali. “Abbiamo voluto scongiurare il pericolo della formazione di piscine naturali che si originano a seguito grandi piogge – affermano Luise e l’architetto Maisto -. Ciò è dovuto alla storica assenza di un sistema idoneo di smaltimento. Ora guardiamo con ottimismo al futuro, puntando ad aggiungere, passo dopo passo, nuovi tasselli funzionali a migliorare la vivibilità della nostra città”.
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…