Napoli. Si è svolto questa mattina nella sede del Consiglio regionale della Campania un vertice al quale ha partecipato il team di esperti al lavoro per lo studio di fattibilità dell’aeroporto di Grazzanise.
All’incontro hanno partecipato il presidente del Consiglio regionale della Campania Gennaro Oliviero, il sindaco di Grazzanise Enrico Petrella, la vicesindaco Gabriella Parente, l’architetto Aurelio Petrella, il presidente della Commissione Trasporti del Consiglio regionale Luca Cascone, Vittorio Marzano dell’Università Federico II, ateneo incaricato dall’Acamir (Agenzia Campana Mobilità, Infrastrutture e Reti) per redigere lo studio di fattibilità, e Maria Teresa De Mattia con lo staff Acamir. Lo studio di fattibilità intende valutare la possibilità di successo della realizzazione dell’aeroporto cargo di Grazzanise.
“Da un primo confronto sui dati possiamo affermare che si profila un orizzonte positivo che ci permette di ben sperare sulla realizzazione del progetto”, ha dichiarato Oliviero. “Sicuramente si tratta di un’iniziativa che farebbe bene non soltanto al territorio di Grazzanise ma all’intera area casertana e campana, rappresentando un nuovo fulcro di sviluppo economico del Sud. Attendiamo dunque che lo studio di fattibilità venga portato a termine per procedere con gli ulteriori step”, ha aggiunto il presidente del Consiglio regionale della Campania.
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…
La Casertana ha ottenuto una vittoria importante e convincente contro il Foggia, imponendosi con un…