Napoli. Si è svolto questa mattina nella sede del Consiglio regionale della Campania un vertice al quale ha partecipato il team di esperti al lavoro per lo studio di fattibilità dell’aeroporto di Grazzanise.
All’incontro hanno partecipato il presidente del Consiglio regionale della Campania Gennaro Oliviero, il sindaco di Grazzanise Enrico Petrella, la vicesindaco Gabriella Parente, l’architetto Aurelio Petrella, il presidente della Commissione Trasporti del Consiglio regionale Luca Cascone, Vittorio Marzano dell’Università Federico II, ateneo incaricato dall’Acamir (Agenzia Campana Mobilità, Infrastrutture e Reti) per redigere lo studio di fattibilità, e Maria Teresa De Mattia con lo staff Acamir. Lo studio di fattibilità intende valutare la possibilità di successo della realizzazione dell’aeroporto cargo di Grazzanise.
“Da un primo confronto sui dati possiamo affermare che si profila un orizzonte positivo che ci permette di ben sperare sulla realizzazione del progetto”, ha dichiarato Oliviero. “Sicuramente si tratta di un’iniziativa che farebbe bene non soltanto al territorio di Grazzanise ma all’intera area casertana e campana, rappresentando un nuovo fulcro di sviluppo economico del Sud. Attendiamo dunque che lo studio di fattibilità venga portato a termine per procedere con gli ulteriori step”, ha aggiunto il presidente del Consiglio regionale della Campania.
Una coppia ha deciso di lasciare improvvisamente Uomini e Donne di Maria De Filippi, lasciando…
Se eviti alcuni cibi perché li consideri troppo grassi, stai commettendo un grave errore: alcuni…
Un comune della provincia di Caserta è finito nei notiziari per un caso spinoso: il…
Grande Fratello, che succede al programa? Pronta ad arrivare Maria De Filippi per il grande…
Quali sono gli interventi dell'esecutivo per contrastare il fenomeno delle keybox. Affitti brevi al centro…
La Talpa, una prova durissima per i concorrenti nell’ultima puntata: il concorrente al limite delle…