Co.As.Ca.%3A+che+fine+hanno+fatto+i+nuovi+mezzi+pubblici+e+il+nuovo+piano+di+mobilit%C3%A0%3F
casertanotiziecom
/trasporti/mobilita/2023/11/29/co-as-ca-che-fine-hanno-fatto-i-nuovi-mezzi-pubblici-e-il-nuovo-piano-di-mobilita/amp/
Mobilità

Co.As.Ca.: che fine hanno fatto i nuovi mezzi pubblici e il nuovo piano di mobilità?

Caserta. Riceviamo e pubblichiamo lettera con richiesta di chiarimenti che il Co.As.Ca. – Coordinamento Associazioni Casertane, sottopone al Sindaco della città di Caserta, avv. Carlo Marino; al Presidente della Air Campania, dott. Anthony Acconcia e per copia all’assessore alla mobilità, Emiliano Casale, relativa al trasporto pubblico e alla mobilità nel capoluogo casertano.


Il Coasca è stato sempre molto attento alle questioni sociali e civili che interessano i cittadini del territorio casertano; dopotutto la propria mission è sempre stata indirizzata ad offrire il proprio contributo per il bene comune.

La questione dei trasporti pubblici del servizio urbano è stato uno degli argomenti che ha sempre sollecitato i nostri interessi.

Nella recente conferenza stampa (6 novembre), alla presenza del Presidente della Regione Campania è stato dato notizia del rinnovo del parco dei mezzi a livello regionale (in particolare quello casertano) e la presentazione del nuovo piano di mobilità nell’ambito della città di Caserta, che sarebbe andato in vigore il 20 novembre 2023. Tale piano avrebbe dato attuazione anche a un nuovo dispositivo di traffico, consentendo ai cittadini casertani di utilizzare al meglio i mezzi pubblici.

Indubbiamente queste notizie hanno suscitato tutta la nostra soddisfazione in quanto avrebbero apportato sostanziali miglioramenti alla qualità di vita del nostro territorio, che da molto tempo necessita di una completa risistemazione dei trasporti pubblici. Per l’occasione, il Coasca si era fatto promotore di un dibattito pubblico dove doveva essere illustrato alle Associazioni territoriali il nuovo piano traffico.

Ma il 20 novembre è arrivato e non è successo niente di quello preventivato. Preoccupati della situazione che col passare del tempo non può che aggravare la situazione, vi sottoponiamo le seguenti domande: chiarimenti pertinenti sulla mancata introduzione del nuovo piano traffico, definizione dei nuovi tempi e modi di attuazione del piano traffico, disponibilità ad incontrare le Associazione in un dibattito pubblico. In attesa dei chiarimenti richiesti, si saluta cordialmente. – Marcello Natale, presidente Co.As.Ca. – Coordinamento Associazioni Casertane.

Redazione

Recent Posts

Da Miss Italia a La Corrida, le curiosità sulla nuova valletta di Amadeus

Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…

5 ore ago

I 3 lavori più richiesti nel 2025 saranno questi: stipendi da 5000 euro al mese

Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…

8 ore ago

Perché Alessio Pecorelli ha abbandonato Uomini e Donne: spunta la verità

Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…

11 ore ago

Oltre alla tredicesima c’è un doppio aumento sulla pensione: arriva la comunicazione ufficiale dell’Inps

Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…

14 ore ago

Gioventù bruciata: ragazzi pestati a sangue per una sigaretta

Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…

14 ore ago

Sanremo 2025, veterano della musica lancia il suo appello: pronto a tornare dopo 16 anni

Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…

17 ore ago