Caserta. È stato votato all’unanimità dall’Assemblea dei sindaci dell’Area interna Alto Matese, convocata e presieduta dal presidente della provincia di Caserta Giorgio Magliocca, il parere sull’individuazione di tre interventi prioritari proposti dalla Provincia, per un costo complessivo di circa 1 milione e mezzo di euro, finanziati dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Gli interventi nel dettaglio sono i ‘Lavori di Manutenzione straordinaria della Sp 89 Ss 158 – Fontegreca-Gallo-Letino’, frana al km 11+500 e opere per messa in sicurezza e per attività di emergenza anche in altre viabilità dell’area matesina; i ‘Lavori di manutenzione straordinaria della Sp 232 Ss 158 – Ciorlano’; i ‘Lavori di manutenzione straordinaria delle Sp 83, Sp 205 e Sp 319’. A disposizione un finanziamento di 1.469.307,80 euro, suddiviso sulle annualità 2023-2024, relativo a programmi straordinari di manutenzione delle aree interne, nell’ambito del decreto ministeriale su ‘Strategia nazionale aree interne. Miglioramento dell’accessibilità e della sicurezza delle strade, inclusa la manutenzione straordinaria anche rispetto a fenomeni di dissesto idrogeologico o a situazioni di limitazione della circolazione’.
L’Area interna ‘Alto Matese’, così come definito dalla strategia Snai nell’ambito del ciclo di programmazione 2021 – 2027, è composta da 17 comuni: Ailano, Alife, Capriati a Volturno, Castello del Matese, Ciorlano, Fontegreca, Gallo Matese, Gioia Sannitica, Letino, Piedimonte Matese, Prata Sannita, Pratella, Raviscanina, San Gregorio Matese, San Potito Sannitico, Sant’Angelo d’Alife, Valle Agricola.
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…