Smart+City%3A+in+arrivo+nuovi+mezzi+elettrici+in+citt%C3%A0+per+favorire+una+mobilit%C3%A0+sostenibile
casertanotiziecom
/trasporti/mobilita/2024/03/01/smart-city-in-arrivo-nuovi-mezzi-elettrici-in-citta-per-favorire-una-mobilita-sostenibile/amp/
Mobilità

Smart City: in arrivo nuovi mezzi elettrici in città per favorire una mobilità sostenibile

Caserta. Sono 150 i monopattini che oggi saranno messi a disposizione della città di Caserta e che verranno distribuiti in 35 postazioni in tutti i quartieri della città. La K-City, società concessionaria del servizio di mobilità sostenibile in città, fornirà, inoltre, intorno alla metà di aprile, anche delle biciclette elettriche nelle stesse aree riservate ai monopattini.

Per poter usufruire dei mezzi di trasporto green sarà possibile utilizzare l’app “Drivio”, disponibile per smartphone con sistemi operativi Android e iOS. Attraverso l’app sarà possibile, oltre alla prenotazione e all’utilizzo dei mezzi, anche l’acquisto di un abbonamento. Oltre alla dotazione di monopattini e e-bike, sarà prevista anche la fornitura di scooter elettrici, ideali per spostamenti più lunghi.

Infine, K-City ha annunciato che, subito dopo l’ultimazione dei lavori per la realizzazione della pista ciclabile che collega la Biblioteca a Corso Giannone, installerà diverse rastrelliere lungo il percorso di 1,2 km.

“Prosegue l’attuazione del progetto Smart City, – ha detto il Vicesindaco e Assessore alla Mobilità Emiliano Casale – con l’arrivo di questi nuovi mezzi a zero emissioni, che saranno molto utili per accelerare il processo verso una mobilità sostenibile. Questi strumenti, uniti al nuovo sistema del trasporto pubblico locale e a tante altre novità che a breve annunceremo, consentiranno alla nostra città di essere all’avanguardia nel campo delle politiche green e di offrire ai cittadini sempre maggiori possibilità di spostamento all’interno dell’intero territorio”.

Sara Coseglia

Formazione umanistica presso Università degli Studi di Firenze. Executive Master in Ufficio Stampa e Relazioni con i Media con il Sole 24 Ore Business School.

Recent Posts

Boxe, Under 17 a vincere è una casertana

Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…

12 ore ago

Capua, scuola allagata: la situazione è davvero complicata

A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…

2 giorni ago

Benessere Territorio, cosa sta accadendo? Scopriamolo insieme

Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…

2 giorni ago

Svolta sostenibile, Intesa San Paolo premia tre aziende

Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…

4 giorni ago

Marcianise, spettacolo del Gen Verde: grande attesa

La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…

4 giorni ago

Asl Caserta, intervento immediato per i luoghi di lavoro

L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…

6 giorni ago