Lavori+alle+strade%2C+i+Comuni+di+Casapulla%2C+San+Prisco+e+Curti+firmano+l%26%238217%3BAts+per+il+finanziamento+regionale
casertanotiziecom
/trasporti/mobilita/2024/05/22/lavori-alle-strade-i-comuni-di-casapulla-san-prisco-e-curti-firmano-lats-per-il-finanziamento-regionale/amp/
Mobilità

Lavori alle strade, i Comuni di Casapulla, San Prisco e Curti firmano l’Ats per il finanziamento regionale

Casapulla. I Comuni di Casapulla, San Prisco e Curti si uniscono ancora una volta con l’obiettivo di ottenere un importante finanziamento. Nella mattinata di ieri, i sindaci Renzo Lillo, Domenico D’Angelo e Antonio Raiano hanno firmato l’atto costitutivo dell’Ats (Associazione temporanea di scopo) per partecipare all’avviso pubblico della Regione Campania per la messa in sicurezza e riammagliamento della rete stradale.

«L’obiettivo dell’Ats che abbiamo firmato l’altra mattina – fanno sapere Lillo, D’Angelo e Raiano – è quello di partecipare all’avviso pubblico regionale per realizzare interventi alle strade cittadine. Unendo le forze aumentano le possibilità di accedere al finanziamento fino a tre milioni di euro».

Il progetto prevede il rifacimento di via Circumvallazione, via Sbarra, via San Giovanni a Casapulla; via Piave, via Marconi a Curti; via Napoli, via Gianfrotta, parte di via Funara, via Madonna delle Grazie, parte di via Trieste a San Prisco. Il concetto dell’intervento è quello di migliorare il collebgamento delle strade comunali con i nodi viari principali (Caserta Nord e uscite Variante Anas per ospedale) e i siti importanti come Palazzo Reale, Conocchia, Anfiteatro, Carceri vecchie. I tratti stradali sono da verificare, in fase di progetto, per non superare l’importo massimo ammissibile a finanziamento.

«Parliamo – riferiscono i sindaci – di un finanziamento fondamentale per la riqualificazione delle strade che attraversano i nostri paesi. Per questo motivo non abbiamo esitato a firmare l’accordo che porterà enormi benefici alle nostre comunità. Con questi lavori puntiamo soprattutto a migliorare la sicurezza delle arterie» – concludono Lillo, D’Angelo e Raiano. Il Comune capofila dell’Associazione temporanea di scopo è Casapulla.

Redazione

Recent Posts

Perché Alessio Pecorelli ha abbandonato Uomini e Donne: spunta la verità

Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…

1 ora ago

Oltre alla tredicesima c’è un doppio aumento sulla pensione: arriva la comunicazione ufficiale dell’Inps

Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…

4 ore ago

Gioventù bruciata: ragazzi pestati a sangue per una sigaretta

Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…

5 ore ago

Sanremo 2025, veterano della musica lancia il suo appello: pronto a tornare dopo 16 anni

Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…

7 ore ago

Non solo Assegno Unico, per le famiglie con minori oltre 10 mila euro di Bonus

Ricco bottino per le famiglie con figli minori. Non c'è solo l'Assegno Unico, si possono…

11 ore ago

Uomini e Donne, coppia lascia improvvisamente il programma: “Ecco perché l’abbiamo fatto”

Una coppia ha deciso di lasciare improvvisamente Uomini e Donne di Maria De Filippi, lasciando…

19 ore ago