Caserta. È stato pubblicato online dall’INPS il bando di concorso “Soggiorni estivi 2023 presso le Case del Maestro”, soggiorni estivi 2023 Case del Maestro. Si tratta di soggiorni climatici presso le Case di soggiorno di proprietà, denominate Casa del Maestro, cui possono beneficiare gli iscritti, in servizio e in pensione, della Gestione assistenza magistrale, e loro parenti entro il secondo grado. Possono, inoltre, aderire i vedovi e gli orfani di iscritti e pensionati, minorenni alla data di scadenza del bando, insieme all’altro genitore o al tutore. I soggiorni si svolgeranno dal 24 giugno 2023 al 16 settembre 2023.
È possibile presentare la domanda dalle 12 del 18 aprile alle 12 del 2 maggio 2023. Le Case del Maestro presso le quali si svolgeranno i soggiorni sono: la Casa del Maestro di Fiuggi in provincia di Frosinone con 146 posti letto, per n. 6 turni, da 15 giorni ciascuno di cui 14 notti; la Casa del Maestro di Roma in Piazza dei Giuochi Delfici, a Roma con 94 posti letto per n. 12 turni, da 8 giorni ciascuno di cui 7 notti.
Il richiedente la prestazione deve aver presentato la dichiarazione sostitutiva unica (DSU mini o “modulare”, ai sensi della disciplina vigente) per la determinazione dell’ISEE ordinario 2023, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge.