Caserta. Lo scorso 19 aprile si è tenuto presso la sala giunta del Comune di Caserta un Tavolo del Turismo, nel corso del quale è stato presentato un Calendario Unico di eventi da condividere con la Reggia di Caserta, una serie di appuntamenti per le Celebrazioni vanvitelliane e un’iniziativa che coinvolge l’intero territorio cittadino, da tenersi il prossimo 12 maggio, giorno di ricorrenza del compleanno dell’architetto che progettò la Reggia di Caserta.
“L’amministrazione nel corso dell’incontro tenuto presso la casa comunale si è limitata ad invitare solo alcuni attori del processo turistico, dimostrando ancora una volta una certa miopia”, ha dichiarato il consigliere comunale Maurizio Del Rosso.
Il rappresentante dell’opposizione fa riferimento all’esclusione delle associazione di categoria del mondo dell’artigianato, vero motore della nostra economia locale.
“Ho chiesto al Vice Sindaco Emiliano Casale chiarimenti e mi ha garantito che nel futuro ci sarà spazio per tutte le associazioni di categoria – ha precisato Del Rosso – ma non posso non osservare come sia singolare parlare di turismo in assenza di un piano strategico dei parcheggi. Se non si riesce a garantire ai cittadini la sosta, difficilmente si riuscirà ad ospitarli”, ha concluso.