Caserta. «L’ecosostenibilità è il tema della giornata internazionale del turismo che si celebra oggi. Regione Campania è da tempo impegnata a coniugare la promozione del territorio con la tutela e la valorizzazione delle sue risorse naturali.
La stagione estiva che si è appena chiusa ha segnato la ripresa definitiva del turismo sul litorale Domizio anche grazie ai risultati che ha prodotto il Masterplan promosso dal presidente De Luca che ha restituito ai turisti un mare ed una costa fantastici. Con il presidente e tutta la giunta siamo impegnati anche nella promozione delle aree interna attraverso azioni mirate tese a riscoprire luoghi e tradizioni dimenticate.
I tantissimi progetti Poc presentati dai Comuni e approvati dalla Regione hanno permesso di sbloccare le risorse per svolgere questo difficile lavoro. L’azione sinergica con gli enti locali è fondamentale per fare in modo che il turismo possa diventare la prima grande industria della Regione Campania».
Lo ha dichiarato Vincenzo Santangelo, consigliere regionale del gruppo Italia Viva al consiglio regionale della Campania.
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…
La Casertana ha ottenuto una vittoria importante e convincente contro il Foggia, imponendosi con un…