Caserta. Il settore del turismo, a seguito del venir meno delle restrizioni legate alla pandemia, sta vivendo un’importante fase di ripresa.
Il territorio casertano vanta la presenza in loco di numerosi complessi monumentali e non, i quali se adeguatamente pubblicizzati e valorizzati mediante la programmazione di iniziative ed eventi gratuiti o offerti a prezzi competitivi, stimolerebbero la curiosità e l’avvento dei turisti.
Il gruppo consiliare Zinzi per Caserta (Schiavo, Dello Stritto, Di Caprio) ha pertanto chiesto al Sindaco – dichiara l’avv. Maurizio Del Rosso – di valorizzare i complessi monumentali della nostra città mediante la calendarizzazione di iniziative, soprattutto in giorni strategici, in occasione di festività e ponti così da far conoscere a tutti le bellezze della nostra città, ormai nota a tutti solo per le strade dissestate ed i disservizi dei parcheggi.
Il 8 aprile 2025, Caserta è stata teatro di un'importante iniziativa volta a rafforzare le…
La provincia di Caserta è stata recentemente al centro dell'attenzione nel programma televisivo "Linea Verde…
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…