Evento da non perdere a Caserta in vista di Halloween, il 31 ottobre si festeggerà con zucche, divertimento assicurato per adulti e bambini.
Da anni ormai la tipica festa americana ha raggiunto anche il nostro paese, travolgendola ogni 31 ottobre con addobbi, feste e il solito “Dolcetto o Scherzetto”. Ed è così che anche Caserta si adatta e apre la sua festa ancor prima dell’arrivo del giorno tanto atteso da tutto il paese e soprattutto dai più piccoli.
In via Niccolò Macchiavelli, precisamente alla Flava Beach, sarà il momento di un evento dedicato completamente ad Halloween e che è partito il 5 ottobre per andare avanti fino al prossimo 3 novembre. Castel Volturno si tingerà di arancione per raccontarsi all’interno di uno scenario molto differente dal solito e che speriamo possa godere di tempo migliore nei prossimi giorni rispetto a quello visto nell’ultimo weekend sulla Campania.
Caserta in festa per Halloween
Sul lungomare è arrivato l’evento “Un mare di zucche” che permetterà di divertirsi sia ai più grandi che ai piccini in vista della tanto attesa festa del “dolcetto o scherzetto”, Halloween.
Sarà così la volta di spettacoli con i mostri, balli di gruppo, giochi, animazione ma anche di laboratori creativi dove sarà possibile imparare, con tutte le precauzioni del caso, a intagliare le zucche. I bimbi si potranno muovere in tutta sicurezza all’interno del Flava Kids, una zona completamente dedicata a loro, mentre i genitori si potranno rilassare sui lettini preseti sulla spiaggia o assaggiare tantissime specialità del menù previsto che ha come base ovviamente la zucca.
L’ingresso all’evento costa 10 euro a persona ed è gratuito per i bimbi sotto i tre anni. Per partecipare ai laboratori però sarà necessario versare una somma aggiuntiva di cinque euro. I biglietti si potranno prendere sul posto oppure prenotare attraverso Xceed sul web.
Questo evento permette di trasformare l’evento in un qualcosa che i bambini possano condividere con i loro genitori, come si sta sempre più facendo negli ultimi anni in tutti i paesi. L’obiettivo è di trasformarlo in un evento colorato e divertente dove non c’è spazio per le tinte tanto tetre che spesso si sono viste negli Stati Uniti e che sono fortemente sconsigliate per i bambini. L’affluenza ha dimostrato l’ampio gradimento del pubblico già in questi giorni che precedono la festa vera e propria.