“Il mistero della Corona perduta” è il titolo dell’imperdibile evento organizzato alla Reggia di Caserta per il 27 ottobre: tutto quello che occorre sapere per parteciparvi.
Tra qualche giorno, arriverà il ‘famoso’ e tanto atteso Halloween ed in molti non vedono l’ora di festeggiarlo come si deve con vestiti e maschere impressionanti. Non tutti sanno che, ancora prima di viversi questo giorno, c’è un evento a cui è davvero impossibile non prendere parte.
Per domenica 27 ottobre, infatti, è stato organizzato qualcosa di imperdibile alla Reggia di Caserta. Un’occasione irripetibile, da come si può chiaramente comprendere, che permette a chiunque lo volesse di fare un giro nella storia della città e nel palazzo più importante della provincia campana, ma di divertirsi insieme alla propria famiglia e figli.
A partire dalle ore 11, infatti, avrà inizio “Il mistero della Corona perduta”, che permette di conoscere a fondo la storia dei Borbone. Le ‘sorprese’, però, non sono affatto finite qui. Per l’ultimo weekend di ottobre, infatti, alla Reggia di Caserta sarà possibile far prendere parte ai propri bambini ad uno spettacolo davvero entusiasmante ed unico.
Come prendere parte al “Mistero della Corona perduta” alla Reggia di Caserta e cosa sapere
Qualora, quindi, si stesse organizzando un weekend fuoriporta o, ancora meglio, si decida si trascorrere una giornata completamente all’aperto e all’insegno del divertimento e dell’apprendimento, la Reggia di Caserta è la scelta più giusta da fare. Domenica 27 ottobre, infatti, è stato organizzato l’evento il “Mistero della Corona perduta”.
L’evento, come dicevamo, è davvero imperdibile perché permette di coniugare storia, ma tanti giochi ed attività diverse. Si legge, infatti, che dopo aver ascoltato la narrazione che hanno come personaggio principale re Carlo di Borbone, i più piccoli possono diventare protagonisti di un vero e proprio laboratorio interattivo. Per circa 90 minuti, infatti, avranno la possibilità di creare con le proprie mani una corona di carta per il re.
Con un minimo di 5 partecipanti ed un massimo di 10, quindi, la Reggia di Caserta ha organizzato questo tipo di evento che permette ai più piccoli di stare in compagnia dei loro coetanei, sperimentando e dando sfogo alla propria fantasia e creatività. Ovviamente, c’è la possibilità che i più piccoli non si presentino al laboratorio da soli, ma che vengano accompagnati da un adulto. L’importante, in questo caso, è che gli adulti abbiano il biglietto d’ingresso per il Museo (i minori di 18 anni, in realtà, non pagano l’accesso)
Le prenotazioni sono prevista dal lunedì al venerdì e possono essere fatte direttamente sul sito caserta@operalaboratori.com. O al seguente recapito telefonico: +39 0823 448084/324185. Infine, il costo del biglietto è di solo 8 euro e prevede anche il ‘noleggio’ di auricolari.