Biglietti+con+accesso+gratuito+alla+Reggia+di+Caserta+il+3+e+4+novembre%3A+la+procedura+per+prenotarli+online
casertanotiziecom
/turismo/2024/10/27/biglietti-con-accesso-gratuito-alla-reggia-di-caserta-il-3-e-4-novembre-la-procedura-per-prenotarli-online/amp/
Turismo

Biglietti con accesso gratuito alla Reggia di Caserta il 3 e 4 novembre: la procedura per prenotarli online

La Reggia di Caserta permette l’ingresso gratuito a tutti i suoi clienti sia il 3 che il 4 novembre: qual è la procedura da seguire e come acquistare i ticket. 

Non solo pizza e mandolino, la Campania è tra le regioni più belle ed amate d’Italia perché permette un viaggio nella storia davvero impressionante. La città di Napoli, ad esempio, è completamente bagnata dal mare ed è ricca di monumenti di un certo calibro.

Caserta, seppure più nell’entroterra, invece, è piena di leggende e ricordi che fanno venire i brividi a chiunque li ascolti. Da una parte, infatti, c’è la città ‘vecchia’, fatta di case antiche, ruderi e cattedrali, dall’altra quella nuova, che rappresenta il vero e proprio fulcro economico e mondano del capoluogo campano.

Tra i diversi monumenti storici di Caserta, è davvero impossibile non nominare la Reggia di Caserta. Costruita intorno la prima metà del 700, il palazzo rappresenta la prima residenza reale, appartenuta alla famiglia Borbone. Ed, in particolare, a re Carlo. Insomma, un reperto piuttosto importante, che chiunque si trovi in città non può fare a meno di visitare.

Come prenotare online i ticket per la Reggia di Caserta per il 3 e 4 novembre: ingresso gratuito

Per entrare alla Reggia di Caserta e aggirarsi tra le diverse stanze che la compongono, ovviamente, è necessario l’acquisto e il pagamento di un ticket. Da quanto si legge sul sito ufficiale del palazzo reale, però, sembrerebbe che questa operazione non sia affatto necessaria nei giorni del 3 e 4 novembre. Sembrerebbe, infatti, che per i primi giorni del mese sia stato deciso di rendere completamente gratuito l’accesso alla reggia.

Dopo aver trascorso un inizio di Halloween indimenticabile ed aver permesso ai più piccoli di divertirsi e fare tante attività, la Reggia di Caserta ha pensato di voler accontentare anche gli adulti con un’occasione davvero unica. Solo per il 3 e il 4 novembre, infatti, l’accesso al palazzo sarà gratis, quindi non costerà nulla. Nel Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, dunque, sarà possibile visitare a titolo gratuito sia il Parco Reale che gli appartamenti, ma non il Giardino Inglese e il Teatro, che resteranno chiusi.

Come prenotare online i ticket per la Reggia di Caserta per il 3 e 4 novembre: ingresso gratuito (casertanotizie.com)

Per acquistare i biglietti, la procedura è semplicissima. Bisogna, infatti, recarsi sul sito TicketOne e scegliere la data preferita. Per la giornata del 3 novembre, i ticket saranno disponibili da lunedì 28 ottobre. Per il 4 novembre, invece, saranno acquistabili da martedì 29 ottobre. Qualora non si disponesse di un pc, si può pensare di acquistare i biglietti direttamente al Palazzo a partire dalle 8:30 di mattina fino ad esaurimento scorte.

Al fine di non creare assembramenti, è bene sapere che l’ingresso alla Reggia deve rispettare l’orario stabilito sui biglietti. Inoltre, al momento dell’accesso, è necessario esibire il codice a barre del biglietto o in formato cartaceo o sul proprio smartphone. Inoltre, non è possibile accedere nuovamente al complesso una volta usciti.

 

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

Non solo Assegno Unico, per le famiglie con minori oltre 10 mila euro di Bonus

Ricco bottino per le famiglie con figli minori. Non c'è solo l'Assegno Unico, si possono…

1 ora ago

Uomini e Donne, coppia lascia improvvisamente il programma: “Ecco perché l’abbiamo fatto”

Una coppia ha deciso di lasciare improvvisamente Uomini e Donne di Maria De Filippi, lasciando…

9 ore ago

Questi cibi contengono molti grassi ma sono i migliori alleati della tua salute

Se eviti alcuni cibi perché li consideri troppo grassi, stai commettendo un grave errore: alcuni…

12 ore ago

Rifiutano soldi per gli immigrati: comune casertano finisce in tv

Un comune della provincia di Caserta è finito nei notiziari per un caso spinoso: il…

15 ore ago

Grande Fratello, arriva Maria De Filippi? Cambiamento alle porte

Grande Fratello, che succede al programa? Pronta ad arrivare Maria De Filippi per il grande…

15 ore ago

Keybox per affitti brevi a rischio: il Governo studia come bloccarle

Quali sono gli interventi dell'esecutivo per contrastare il fenomeno delle keybox. Affitti brevi al centro…

18 ore ago