Biglietti+con+accesso+gratuito+alla+Reggia+di+Caserta+il+3+e+4+novembre%3A+la+procedura+per+prenotarli+online
casertanotiziecom
/turismo/2024/10/27/biglietti-con-accesso-gratuito-alla-reggia-di-caserta-il-3-e-4-novembre-la-procedura-per-prenotarli-online/amp/
Turismo

Biglietti con accesso gratuito alla Reggia di Caserta il 3 e 4 novembre: la procedura per prenotarli online

La Reggia di Caserta permette l’ingresso gratuito a tutti i suoi clienti sia il 3 che il 4 novembre: qual è la procedura da seguire e come acquistare i ticket. 

Non solo pizza e mandolino, la Campania è tra le regioni più belle ed amate d’Italia perché permette un viaggio nella storia davvero impressionante. La città di Napoli, ad esempio, è completamente bagnata dal mare ed è ricca di monumenti di un certo calibro.

Caserta, seppure più nell’entroterra, invece, è piena di leggende e ricordi che fanno venire i brividi a chiunque li ascolti. Da una parte, infatti, c’è la città ‘vecchia’, fatta di case antiche, ruderi e cattedrali, dall’altra quella nuova, che rappresenta il vero e proprio fulcro economico e mondano del capoluogo campano.

Tra i diversi monumenti storici di Caserta, è davvero impossibile non nominare la Reggia di Caserta. Costruita intorno la prima metà del 700, il palazzo rappresenta la prima residenza reale, appartenuta alla famiglia Borbone. Ed, in particolare, a re Carlo. Insomma, un reperto piuttosto importante, che chiunque si trovi in città non può fare a meno di visitare.

Come prenotare online i ticket per la Reggia di Caserta per il 3 e 4 novembre: ingresso gratuito

Per entrare alla Reggia di Caserta e aggirarsi tra le diverse stanze che la compongono, ovviamente, è necessario l’acquisto e il pagamento di un ticket. Da quanto si legge sul sito ufficiale del palazzo reale, però, sembrerebbe che questa operazione non sia affatto necessaria nei giorni del 3 e 4 novembre. Sembrerebbe, infatti, che per i primi giorni del mese sia stato deciso di rendere completamente gratuito l’accesso alla reggia.

Dopo aver trascorso un inizio di Halloween indimenticabile ed aver permesso ai più piccoli di divertirsi e fare tante attività, la Reggia di Caserta ha pensato di voler accontentare anche gli adulti con un’occasione davvero unica. Solo per il 3 e il 4 novembre, infatti, l’accesso al palazzo sarà gratis, quindi non costerà nulla. Nel Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, dunque, sarà possibile visitare a titolo gratuito sia il Parco Reale che gli appartamenti, ma non il Giardino Inglese e il Teatro, che resteranno chiusi.

Come prenotare online i ticket per la Reggia di Caserta per il 3 e 4 novembre: ingresso gratuito (casertanotizie.com)

Per acquistare i biglietti, la procedura è semplicissima. Bisogna, infatti, recarsi sul sito TicketOne e scegliere la data preferita. Per la giornata del 3 novembre, i ticket saranno disponibili da lunedì 28 ottobre. Per il 4 novembre, invece, saranno acquistabili da martedì 29 ottobre. Qualora non si disponesse di un pc, si può pensare di acquistare i biglietti direttamente al Palazzo a partire dalle 8:30 di mattina fino ad esaurimento scorte.

Al fine di non creare assembramenti, è bene sapere che l’ingresso alla Reggia deve rispettare l’orario stabilito sui biglietti. Inoltre, al momento dell’accesso, è necessario esibire il codice a barre del biglietto o in formato cartaceo o sul proprio smartphone. Inoltre, non è possibile accedere nuovamente al complesso una volta usciti.

 

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

Boxe, Under 17 a vincere è una casertana

Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…

1 ora ago

Capua, scuola allagata: la situazione è davvero complicata

A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…

1 giorno ago

Benessere Territorio, cosa sta accadendo? Scopriamolo insieme

Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…

2 giorni ago

Svolta sostenibile, Intesa San Paolo premia tre aziende

Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…

3 giorni ago

Marcianise, spettacolo del Gen Verde: grande attesa

La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…

4 giorni ago

Asl Caserta, intervento immediato per i luoghi di lavoro

L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…

5 giorni ago