La Reggia di Caserta permette l’ingresso gratuito a tutti i suoi clienti sia il 3 che il 4 novembre: qual è la procedura da seguire e come acquistare i ticket.
Non solo pizza e mandolino, la Campania è tra le regioni più belle ed amate d’Italia perché permette un viaggio nella storia davvero impressionante. La città di Napoli, ad esempio, è completamente bagnata dal mare ed è ricca di monumenti di un certo calibro.
Caserta, seppure più nell’entroterra, invece, è piena di leggende e ricordi che fanno venire i brividi a chiunque li ascolti. Da una parte, infatti, c’è la città ‘vecchia’, fatta di case antiche, ruderi e cattedrali, dall’altra quella nuova, che rappresenta il vero e proprio fulcro economico e mondano del capoluogo campano.
Tra i diversi monumenti storici di Caserta, è davvero impossibile non nominare la Reggia di Caserta. Costruita intorno la prima metà del 700, il palazzo rappresenta la prima residenza reale, appartenuta alla famiglia Borbone. Ed, in particolare, a re Carlo. Insomma, un reperto piuttosto importante, che chiunque si trovi in città non può fare a meno di visitare.
Per entrare alla Reggia di Caserta e aggirarsi tra le diverse stanze che la compongono, ovviamente, è necessario l’acquisto e il pagamento di un ticket. Da quanto si legge sul sito ufficiale del palazzo reale, però, sembrerebbe che questa operazione non sia affatto necessaria nei giorni del 3 e 4 novembre. Sembrerebbe, infatti, che per i primi giorni del mese sia stato deciso di rendere completamente gratuito l’accesso alla reggia.
Dopo aver trascorso un inizio di Halloween indimenticabile ed aver permesso ai più piccoli di divertirsi e fare tante attività, la Reggia di Caserta ha pensato di voler accontentare anche gli adulti con un’occasione davvero unica. Solo per il 3 e il 4 novembre, infatti, l’accesso al palazzo sarà gratis, quindi non costerà nulla. Nel Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, dunque, sarà possibile visitare a titolo gratuito sia il Parco Reale che gli appartamenti, ma non il Giardino Inglese e il Teatro, che resteranno chiusi.
Per acquistare i biglietti, la procedura è semplicissima. Bisogna, infatti, recarsi sul sito TicketOne e scegliere la data preferita. Per la giornata del 3 novembre, i ticket saranno disponibili da lunedì 28 ottobre. Per il 4 novembre, invece, saranno acquistabili da martedì 29 ottobre. Qualora non si disponesse di un pc, si può pensare di acquistare i biglietti direttamente al Palazzo a partire dalle 8:30 di mattina fino ad esaurimento scorte.
Al fine di non creare assembramenti, è bene sapere che l’ingresso alla Reggia deve rispettare l’orario stabilito sui biglietti. Inoltre, al momento dell’accesso, è necessario esibire il codice a barre del biglietto o in formato cartaceo o sul proprio smartphone. Inoltre, non è possibile accedere nuovamente al complesso una volta usciti.
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…