Lo sai che a novembre puoi viaggiare e dormire gratis in qualsiasi bed and breakfast. L’iniziativa è davvero sorprendente e da analizzare.
Gli amanti dei viaggi saranno davvero felici e pronti a godersi qualche weekend di relax insieme alle persone a loro più care. Il mese di novembre è quello che segna il definitivo passaggio dalla bella alla brutta stagione.
Inoltre è un mese che inizia con una festa, Tutti i Santi, che ci permette di organizzare magari qualche ponte, sfruttando giorni di ferie accumulati in passato, per fare qualche gita fuori porta con la nostra famiglia.
Tante volte però non ci spingiamo oltre la giornata fuori casa, spaventati dai prezzi degli alberghi e dei bed and breakfast. Oggi però vi proponiamo una soluzione che vi permetterà di dormire praticamente gratis, abbattendo uno tra i costi più preoccupanti quando decidiamo di partire.
Un’iniziativa che durerà tutto il mese, andiamo a scoprire più da vicino come funziona e come si può fare per parteciparvi. Siamo sicuri che anche voi potrete viaggiare e divertirvi, lasciando per qualche giorno i vostri pensieri da parte per rilassarvi e godervi la vita.
È davvero possibile dormire gratis nei bed and breakfast in Italia? L’iniziativa si chiama “Settimana del Baratto” ed è giunta alla sedicesima edizione e consiste nello scambio tra beni e servizi e pernottamento. L’evento andrà avanti dal 18 al 24 novembre ed è organizzata da Bed-and-Breakfast.it.
Per poter partecipare basta offrire qualcosa in cambio alle strutture, lungo tutto lo stivale, che aderiscono all’iniziativa. Non sono poche, bensì il numero è attorno ai cento e potete trovarle sul sito Settimanadelbaratto.it.
Ogni struttura ha una lista desideri di ciò di cui ha bisogno, tra cui marmellate fatte in casa oppure servizi come traduzioni o performance musicali e in cambio offrono pernottamento gratuito.
Il Founder di Bed-and-Breakfast.it, Giambattista Scivoletto, ha specificato: “La Settimana del Baratto incarna lo spirito più autentico della condivisione e dell’accoglienza. Anno dopo anno, vediamo crescere l’entusiasmo sia da parte dei viaggiatori che dei gestori delle strutture, confermando che il vero valore di questa iniziativa non è solo nello scambio di servizi e bene, ma anche nelle relazioni umane che nascono. Questo successo dimostra che c’è un fortissimo desiderio di andare a riscoprire un modo maggiormente genuino e collaborativo di viaggiare e vivere il nostro paese”.
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…
La Casertana ha ottenuto una vittoria importante e convincente contro il Foggia, imponendosi con un…