Roccamonfina%2C+si+conclude+cos%C3%AC+la+46sima+Sagra+della+castagna+e+del+fungo+porcino%3A+incredibile+sorpresa+per+tutti+i+presenti
casertanotiziecom
/turismo/2024/11/05/roccamonfina-si-conclude-cosi-la-46sima-sagra-della-castagna-e-del-fungo-porcino-incredibile-sorpresa-per-tutti-i-presenti/amp/
Turismo

Roccamonfina, si conclude così la 46sima Sagra della castagna e del fungo porcino: incredibile sorpresa per tutti i presenti

La 46esima Sagra della castagna e del fungo porcino di Roccamonfina si chiude con un incredibile sorpresa per tutti i presenti.

Ancora una volta l’evento ha portato gente in piazza per provare eccellenze del territorio. Quello che non ci aspettavamo era il record finale di una sagra che vuole regalare sempre e comunque sorprese.

Protagonista è stato anche il Sindaco Carlo Montefusco che nel finale ha partecipato a questo singolare record in grado di attirare l’attenzione di tutto il paese e non solo. Quest’anno la sagra è andata avanti dal 5 ottobre al 3 novembre per tutti i weekend dalle ore 10 di mattina fino agli eventi serali.

Sulla pagina Facebook dell’evento possiamo leggere come si sia trattato di un vero e proprio trionfo da sogno: “Inventare un evento di attrazione nazionale di cinque settimane, creare una strepitosa stagione turistica autunnale, liberalizzare e aumentare il prezzo delle castagne, ottenerne il marchio IGP, aggiungere la sagra del fungo porcino ed estendere la festa su un’area di oltre 50mila metri quadrati con 80mila visitatori a weekend. Un sogno che è stato superato”.

Ma qual è il record singolare stabilito alla fine della sagra? Andiamo a scoprirlo da vicino con tanto di immagini e particolari.

Sagra delle castagne e del fungo porcino di Roccamonfina, il sorprendente record finale

Siccome la Sagra delle castagne e del fungo porcino di Roccamonfina è stato un evento grandioso come sempre, si è deciso anche quest’anno di regalare un qualcosa di grandioso per celebrare la sua chiusura. Si è chiuso infatti con un record alquanto singolare.

Sagra delle castagne e del fungo porcino di Roccamonfina, il sorprendente record finale (CasertaNotizie.com) Facebook Sagra della Castagna IGP e del Fungo Porcino di Roccamonfina

È scesa in piazza una bruschetta da record, la più lunga del mondo che arriva a 88 metri e che è stata offerta a tutti i presenti. Una degustazione gratuita che ha soddisfatto migliaia di persone con questo pane casalingo e sopra un condimento con fagioli bianchi e erbe speziate, pomodori e verde per andare a riprendere i colori della bandiera italiana.

Oltre a essere un record dal punto di vista numerico lo è stato anche per il sapore incredibile dei prodotti genuini che mandano, come ogni anno, avanti questo evento. Impossibile non rimanere sorpresi e poco dopo la fine dell’evento è già curiosità per vedere cosa si inventeranno l’anno prossimo.

Il record precedente era stato stabilito a Benevento nell’agosto del 2023 quando in occasione della kermesse “Città spettacolo” la Coldiretti aveva realizzato una bruschetta tricolore di 72 metri finendo direttamente nel libro dei Guinness World Record. E ora si è alla ricerca di chi ne possa realizzare una di 90 metri per superare anche questo di primato.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Amici, il commento fuori luogo scatena le polemiche: il silenzio di Maria De Filippi fa indignare il pubblico

La puntata domenicale di Amici ha avuto una coda polemica a causa del commento fuori…

3 ore ago

La classifica ATP mette in ansia Sinner, brutte notizie per Jannik

Siamo ormai al termine della stagione, il calendario Atp è ormai cortissimo. Jannik Sinner è…

6 ore ago

Alluvione a Valencia, ancora immagini inquietanti: il centro commerciale diventa un cimitero, cosa si sono ritrovati davanti

Aumenta il numero delle vittime dopo la tragica alluvione di Valencia: il centro commerciale della…

7 ore ago

Conserva gli scontrini quando usi i permessi 104: rischi il licenziamento

La Legge 104 prevede la possibilità di usufruire di permessi retribuiti dal lavoro. Per evitare…

15 ore ago

Ecco perché dovresti portare sempre nella borsa almeno 2 di questi oggetti impensabili: potrebbero salvarti la vita

Ci sono alcuni oggetti più importanti di altri, almeno questi due dovresti portarli sempre in…

17 ore ago

Ufficiale, sanzione per Leclerc: tifosi Ferrari distrutti

L'ultimo Gran Premio di Formula Uno ha regalato tante particolari sorprese. Intanto non arrivano buone…

18 ore ago