Come ottenere un posto migliore sull’aereo senza pagare l’extra: con questo trucco viaggi comodo e (quasi) gratis

Vuoi sapere come ottenere un posto migliore sull’aereo senza pagare l’extra? Con questo trucco viaggi comodo spendendo quasi niente.

Diventa interessante analizzare da vicino queste possibilità che ci permetteranno di vivere un’esperienza di viaggio decisamente migliore.

Sono sempre più le rubriche che cercano di aiutare gli appassionati di viaggi ad affrontare la loro esperienza nel migliore dei modi. Quasi sempre però queste si soffermano su esperienze legate a hotel, possibili ristoranti dove mangiare o posti da visitare tra arte e cultura. Difficilmente ci si rende conto però che un viaggio confortevole può fare tutta la differenza del mondo.

Soprattutto in viaggi lunghi se affrontiamo un volo scomodo e complicato riusciamo a rovinarci le giornate fuori, anche perché molte volte ci troviamo magari ad avere un soggiorno breve. Immaginate di andare a Tenerife per citare un posto qualsiasi, da Roma ci vogliono 5 ore di aereo e se abbiamo solo un weekend libero non avremo nemmeno così bisogno di recuperare da un viaggio scomodo e complicato.

Oggi così vogliamo spiegarvi come ottenere il miglior posto sull’aereo con un semplice trucco.

Come avere un posto migliore sull’aereo praticamente gratis

Sull’aereo potete avere un posto migliore praticamente gratis, una scelta molto intelligente che vi permetterà di vivere meglio il volo senza spendere praticamente nulla.

posto aereo
Come avere un posto migliore sull’aereo praticamente gratis (CasertaNotizie.com)

Il trucco in questione prende il nome di “Check-in Chicken” che consente di avere i migliori posti possibili in aereo senza avere necessità di spendere soldi. Questa tecnica suggerisce di ritardare il momento del check-in il più possibile, in modo da assicurarsi i posti più ambiti e che di solito hanno un costo extra.

Aspettando è decisamente probabile che i posti più costosi rimangano liberi e vengano assegnati a chi ha aspettato l’ultimo momento per registrarsi. Fare il check-in in anticipo potrebbe farci ritrovare potenzialmente in un “guaio”. Questo perché ci verrà in automatico assegnato, se non paghiamo un’extra, uno dei posti peggiori.

Aspettando un po’, invece, la lista dei posti disponibili si ridurrà di molto e verrà assegnato un posto migliore e se saremo fortunati addirittura un premium, rimasto libero, a prezzo base. Attenzione però perché questa strategia non è esente da rischi e vi potrebbe portare addirittura a peggiorare la situazione, magari costringendovi a un posto che nessuno ha voluto anche perché “scomodo”.

A livello statistico però le cose sono decisamente più sproporzionate dal punto di vista dell’opportunità che del deficit. Anche perché in tanti lo stanno facendo e con ottimi risultati.

Gestione cookie