Caserta. Accordo di cooperazione internazionale tra l’Università Cattolica della Colombia e l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.
Nella mattinata di domani, presso il dipartimento di Scienze Politiche che ha sede a Caserta, il rettore dell’UniCampania, Gianfranco Francesco Nicoletti, ed il rettore dell’Università Cattolica della Colombia, Francisco Josè Gòmez Ortiz, presenteranno l’intesa istituzionale tra i due atenei finalizzata a promuovere la cooperazione internazionale e, attraverso di essa, a garantire un aiuto per sostenere lo sviluppo economico e sociale dei paesi in via di sviluppo.
Le due Università colombiana e italiana hanno deciso di cooperare attraverso il trasferimento di tecnologie, conoscenze, competenze o esperienze da parte di entrambi i paesi e dei suoi Atenei.
I lavori dell’incontro bilaterale saranno aperti dai saluti istituzionali dei rettori Nicoletti dell’UniVanvitelli, e Gòmez Ortiz dell’Universidad Catòlica; quindi, moderati dalla docente Elvira Falivevne, delegata all’Erasmus e all’Internazionalizzazione del dipartimento di Scienze Politiche, interverranno Antonio Scocozza, professore emerito dell’Ateneo di Bogotà; Francesco Eriberto d’Ippolito, direttore del dipartimento di Scienze Politiche dell’UniVanvitelli e, infine, il rettore Gòmez Ortiz.